Seguici su

Calcio

LIVE Inter-Fiorentina, Serie A 2019 in DIRETTA: 2-1, Icardi e D’Ambrosio decidono a San Siro

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE PAGELLE LIVE INTER-FIORENTINA

Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Inter-Fiorentina, anticipo del turno infrasettimanale del campionato di calcio di Serie A e valido per il sesto turno. A San Siro andrà in scena un match molto interessante tra due compagini che stanno vivendo momenti di forma un po’ diversi.

La squadra di Luciano Spalletti (squalificato per questa partita dopo l’espulsione del confronto di Marassi), reduce dal doppio successo tra Champions League e torneo nostrano contro il Tottenham e la Sampdoria, vuol dare continuità ai propri risultati, non avendo però ancora destato una grande impressione sotto il profilo del gioco. I nerazzurri sono un gruppo che basa la propria forza sulla fisicità e spesso e volentieri sono andati a segno nei minuti finali, come dimostra l’eccezionale rimonta contro gli Spurs oppure il successo di Genova.

Da par loro, i viola stanno attraversando un buon momento di forma, avendo vinto nettamente contro la SPAL e ben giocato nella trasferta di Napoli (persa 1-0). Federico Chiesa e Giovanni Simeone sono gli osservati speciali della sfida alla “Scala del calcio“. Mauro Icardi, Ivan Perisic e Matías Vecino, grande ex del match, vorranno rispondere presenti e far vedere le loro qualità contro la formazione allenata da Stefano Pioli (altro ex del match del Meazza).

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Inter-Fiorentina, anticipo del turno infrasettimanale del campionato di calcio di Serie A e valido per il sesto turno: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti del match a San Siro. Calcio d’inizio alle ore 21.00. Buon divertimento!

LE PROBABILI FORMAZIONI

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Grazie per averci seguito e un saluto dalla redazione di OASport.

Termina 2-1 a San Siro tra Inter e Fiorentina nel match clou della sesta giornata del campionato di calcio di Serie A 2018-2019. I nerazzurri si sono imposti 2-1 grazie alle reti di Mauro Icardi e di Danilo D’Ambrosio. A nulla è servita la marcatura di Federico Chiesa per evitare il ko. La squadra di Luciano Spalletti si impone dunque al termine di un incontro palpitante.

90′ VLAHOVIC!!! Altro cross interessante di Biraghi dalla sinistra e il colpo di testa dello slavo non trova la porta di Handanovic.

4′ di recupero.

88′ Vlahovic! Cross al centro molto pericoloso di Chiesa e il giovane attaccante della Fiorentina viene anticipato da D’Ambrosio di pochissimo.

88′ Arriva anche l’ultimo cambio di Spalletti. Esce Perisic ed entra Gagliardini: torna con un assetto più conservativo la squadra di casa

87′ Biraghi chiede la combinazione veloce sulla fascia sinistra ma è atterrato da D’Ambrosio. Punizione per la Fiorentina a centrocampo

85′ Arriva il terzo e ultimo cambio nella Fiorentina: esce Benassi ed entra Vlahovic. Tutta in attacco la Fiorntina.

84′ Mirallas ferma Brozovic irregolarmente e gli impedisce di ripartire: ammonito il belga.

82′ Chiesa prova a puntare Asamoah in velocità sulla fascia destra. Il ghanese tiene e guadagna punizione, tra le proteste del figlio d’arte della Fiorentina.

81′ Ultimi 10′ di fuoco a San Siro con la Fiorentina che attacca a testa bassa a caccia del gol del pari.

79′ KEITA! Controlla un pallone che rimbalza centralmente sulla trequarti. Calcia al volo il senegalese, la cui conclusione non centra la port

76′ D’AMBROSIO GOL!!! Sul ribaltamento di fronte, grande combinazione con Icardi, da una rimessa laterale, e l’esterno porta nuovamente in vantaggio l’Inter.

75′ Calcio di punizione da posizione interessante per la Fiorentina, dalla destra, per fallo di Asamoah su Chiesa.

74′ MILENKOVIC! Sbuca il serbo con un tentativo acrobatico di destro sul calcio di punizione. Il tentativo del serbo non inquadra la porta.

72′  Giallo per Asamoah! Chiesa insegue l’ennesimo pallone forse troppo profondo, cadendo su una sbracciata di Asamoah. Ammonito il terzino ghanese. Giallo per Asamoah! Chiesa insegue l’ennesimo pallone forse troppo profondo, cadendo su una sbracciata di Asamoah. Ammonito il terzino ghanese.

70′ ICARDI! Si stacca dalla marcatura e impatta il cross ben calciato da Asamoah in anticipo su Vitor Hugo. Palla che non inquadra lo specchio della porta.

68′ Esce Vecino ed entra Keita per l’Inter

67′ Politano cerca spazio sulla fascia sinistra. Arriva al cross il 16, che trova l’opposizione di Milenkovic. Sul successivo angolo ancora bene il serbo, che mette fuori un’azione convulsa e pericolosa.

65′ Inter un po’ in bambola in questa ripresa e Fiorentina che, dopo il pareggio, continua a spingere con grande convinzione.

64′ Secondo cambio nella Fiorentina. Pioli chiama fuori Edimilson ed inserisce Gerson.

62′ UNA FURIA CHIESA!!! Recupera una palla persa nell’area di rigore dell’Inter e poi con la punta tira verso la porta non mettendo in difficoltà Handanovic.

61′ PJACA! Che brividi per Handanovic! Chiesa comincia l’azione che sfocia poi sul lato opposto. Pjaca si accentra e conclude in diagonale con il destro. Handanovic va in difficoltà, bloccando in due tempi ma rischiando di lasciare la sfera a disposizione dell’accorrente Benassi

60′ Biraghi difende la rimessa dal fondo dopo l’errore di Vecino in impostazione. Può giocarla Lafont.

58′ PJACA! Chiesa rompe ancora gli equilibri sulla destra e va al cross. Pjaca stacca tutto solo ma trova l’opposizione di Skriniar. Riparte il contropiede nerazzurro, ma Icardi non sfrutta la scucchiaiata di Nainggolan, senza riuscire a coordinarsi per tirare. Bella partita a San Siro!

56′ Primo cambio anche per Spalletti. Esce dal campo Candreva, autore di un buon primo tempo, ed entra Politano

55′ Primo cambio operato da Pioli. Esce Simeone ed entra Pjaca, che probabilmente andrà a ricoprire il ruolo di falso nove.

54′ Sull’angolo, allontanato dalla difesa nerazzurra, stava per ripartire l’Inter ma Benassi ha fermato Nainggolan. Tiro di Chiesa dalla distanza che, complice la deviazione di Skriniar, lascia di sasso Handanovic

53′ Calcio d’angolo per la Fiorentina.

51′ Ottimo traversone dell’esterno italiano per De Vrij ma non inquadra la porta il difensore olandese.

50′ Grande partita di Candreva che conquista un nuovo corner.

48′ Bravo Candreva che, con esperienza, si conquista una punizione per far respirare la squadra.

47′ Conclusione di Benassi ci prova con una conclusione di destro al volo ma Handanovic blocca senza problemi.

46′ Grande giocata di Chiesa che va via sulla destra ma poi Skriniar è bravissimo a chiudere in angolo.

INIZIO SECONDO TEMPO 

Rientrano le squadre in campo e per il momento non sembrano esserci cambi nelle due formazioni.

Finisce il primo tempo, gol di Mauro Icardi su rigore, il primo stagionale. Partita a buon ritmo con la viola vicina al gol con Simeone e Mirallas.

45+1′ Contrasto molto duro di Fernandes su Nainggolan. Ammonizione per il calciatore della Fiorentina.

2′ di recupero.

44′ MAURO ICARDI GOL!! Palla rasoterra molto angolata alla sinistra del portiere e Inter in vantaggio.

42′ ATTENZIONE!!! INTERVENTO DELLA VAR!!! Calcio di rigore per l’Inter per fallo di mano di Hugo sul cross di Candreva in area.

41′ Ci si avvia alla conclusione di questo primo tempo con l’Inter che ha prodotto maggiormente ma la Fiorentina è stata molto pericolosa.

39′ Pericoloso contropiede 5 vs 5 con Nainggolan che tenta l’imbucata centrale per Icardi ma è bravissimo Pezzella a metterci il piede.

38′ Errore di Handanovic sul rinvio, con palla che rimane in zone davvero pericolose. Chiesa recupera e tocca per Simeone, anticipato da Skriniar.

37′ ANCORA CANDREVA!!! Caviglia rigida e destro dalla distanza ma non trova la porta viola.

35′ Veretout calcia teso in area di rigore il pallone, cercando la corsa di Milenkovic, ma trovando l’anticipo aereo di Skriniar ad allontanare.

33′ ASAMOAH! Largo! Il tentativo iniziale di Perisic trova la ribattuta di Pezzella. Ci prova dunque il terzino nerazzurro di prima intenzione, mandando però lontano dalla porta con la rasoiata bassa.

32′ CHE OCCASIONE PER LA FIORENTINA!!! Palla persa negli ultimi 30 minuti, palla fantastica di Chiesa per Simeone che si fa ipnotizzare da Handanovic.

30′ Ottima palla di Nainggolan in contropiede ma il tocco casuale di Hugo anticipa Icardi. Poco fortunata l’Inter in questo caso.

28′ Fiorentina che cerca di rispondere con un’imbucata di Mirallas che però non trova Simeone in area.

27′ Traversone di Brozovic troppo sul portiere che può bloccare con facilità.

26′ I nerazzurri spingono sulla destra con Candreva e nuovo calcio d’angolo per gli uomini di Spalletti.

25′ Inter che sembra aver preso il comando delle operazioni con i centrocampisti gigliati che fanno fatica ad anticipare i rivali.

23′ Ancora Inter pericolosa: altra iniziativa di Candreva sulla destra per Nainggolan, palla in mezzo rasoterra che però non trova Icardi puntuale all’appuntamento.

22′ Partita ora molto equilibrata con la Fiorentina che fa fatica a palleggiare ma i nerazzurri debbono guardarsi dalle ripartenze dei viola

21′ D’Ambrosio cade in area, protestando, ma l’arbitro fa segno di rialzarsi. Proteste evidenti dei calciatori dell’Inter.

20′ Nuovo calcio d’angolo per lInter che avrà una nuova occasione per rendersi pericolosa.

19′ Ammonizione per Chiesa che trattiene Asamoah.

18′ PERISIC!!! Altra palla interessante di Candreva a rimorchio sulla destra e Perisic di piatto destro non trova la porta di poco.

17′ Esperto Candreva a conquistarsi una punizione sull’out destro.

16′ Azione elaborata di Candreva, cross a rientrare e Icardi viene anticipato in angolo da Pezzella.

15′ ICARDI!!!! Contropiede dell’Inter con Nainggolan che serve sulla corsa l’argentino ma il suo tiro non crea grossi problemi a Lafont.

14′ Fiorentina che da par suo continua a palleggiare per far correre a vuoto l’Inter.

13′ Ancora Candreva riceve palla a destra e si accentra per il cross. Lafont stavolta è più sicuro, con le mani: uscita alta.

11′ Candreva cerca la conclusione verso la porta al volo, sfruttando una respinta corta della difesa avversaria, ma la sua conclusione non trova la porta.

10′ Asamoah crossa basso cercando Icardi, che viene però subito scippato del possesso da parte di Veretout. Poco dopo il francese affossa Veretout sulla trequarti: è calcio di punizione.

9′ Prova l’Inter ad alzare il baricentro ma ci sono troppi errori nelle rifiniture.

7′ Veretout avanza e punta l’area nerazzurra, toccando poi per Mirallas. I due non si capiscono e la difesa nerazzurra si salva.

6′  Perisic mette il turbo su Milenkovic e crossa basso. Allontana con un’ottima scivolata Pezzella. Chiesa è subito fermato da Asamoah e tocca di nuovo su Perisic: tiro-cross nel vuoto.

6′ Biraghi sfonda sul lato sinistro e avanza verso la linea di fondo. Cross basso intercettato da De Vrij, che concede angolo.

5′ Biraghi sfonda sul lato sinistro e avanza verso la linea di fondo. Cross basso intercettato da De Vrij, che concede angolo.

4′ PALO DELLA FIORENTINA!!! Inizio con il botto dei viola e Mirallas con il destro a rientrare che colpisce il montante in pieno alla destra di Handanovic.

3′ Buon piglio della Fiorentina con l’Inter che aspetta gli avversari.

2′ Grande aggressività della Fiorentina in queste prime battute ad attaccare i portatori di palla dell’Inter.

1′ Nerazzurri in possesso di palla.

INIZIO PRIMO TEMPO

20:59: Grande atmosfera al Mezza in questa serata milanese.

20:57: Le squadre vengono accompagnate  dall’inno neroazzurro nel loro ingresso in campo.

20:54: Grande atmosfera a San Siro e le squadre sono pronte a calcare il campo.

20.52: Ci siamo.

20.50: Giusto ricordare che ci sarà regolarmente in panchina Luciano Spalletti: accolto in mattinata il ricorso dell’Inter dopo la squalifica del tecnico per l’espulsione al termine di Sampdoria-Inter.

20.45. Squadre che rientrano negli spogliatoi. Tra 15′ si comincia.

20.41: Le due squadre stanno ultimando la fase di riscaldamento sul rettangolo di gioco di San Siro.

20.37: Nell’Inter come previsto tornano De Vrij e Perisic titolari nel 4-2-3-1 di Spalletti, che mantiene ancora in campo la mediana formata da Vecino e Brozovic. C’è Candreva a destra: ha vinto il ballottaggio con Politano. Pioli aveva parlato invece di “un paio di cambi” in conferenza stampa ed ha mantenuto la promessa. Due i volti diversi rispetto all’ultima uscita interna con la SPAL: nel 4-3-3 viola ci sono infatti Edimilson e Mirallas – quest’ultimo preferito ad Eysseric – al posto di Gerson e Pjaca.

20.32: Le due squadre sono in campo per ultimare la fase di riscaldamento.

20.30: Da par loro, i viola stanno attraversando un buon momento di forma, avendo vinto nettamente contro la SPAL e ben giocato nella trasferta di Napoli (persa 1-0). Federico Chiesa e Giovanni Simeone sono gli osservati speciali della sfida alla “Scala del calcio“. Mauro Icardi, Ivan Perisic e Matías Vecino, grande ex del match, vorranno rispondere presenti e far vedere le loro qualità contro la formazione allenata da Stefano Pioli (altro ex del match del Meazza).

20.27: La squadra di Luciano Spalletti (squalificato per questa partita dopo l’espulsione del confronto di Marassi), reduce dal doppio successo tra Champions League e torneo nostrano contro il Tottenham e la Sampdoria, vuol dare continuità ai propri risultati, non avendo però ancora destato una grande impressione sotto il profilo del gioco. I nerazzurri sono un gruppo che basa la propria forza sulla fisicità e spesso e volentieri sono andati a segno nei minuti finali, come dimostra l’eccezionale rimonta contro gli Spurs oppure il successo di Genova.

20.25: Un match interessante tra due compagini che giocheranno a viso aperto.

20.21: Sono 160 i precedenti in Serie A tra Fiorentina e Inter: 65 successi nerazzurri, 51 pareggi e 44 vittorie viola. Nelle ultime sei sfide tra Inter e Fiorentina in Serie A sono state segnate ben 28 reti, per una media di 4.7 gol ad incontro. Il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A è l’1-1, finale di 23 incontri, l’ultimo dei quali nella partita di ritorno dello scorso campionato. L’ultima partita di Serie A in cui la Fiorentina è stata sotto di un gol e ha recuperato sul pari è stata la gara di ritorno contro l’Inter nello scorso campionato.

20.18: Stefan de Vrij, difensore dell’Inter, si è espresso così intervistato da Sky Sport: “Abbiamo dimostrato carattere credendoci sempre fino alla fine. Sappiamo che c’è tanta strada da fare ma il carattere c’è, e da lì si parte. Chiesa? Fortissimo, ha gamba, un bel cross, tira, è veloce. Lui e gli altri attaccanti sono forti e dovremo prepararci bene“.

20.15: Una notizia importante sul fronte interista che non vedrà in campo questa sera Miranda:

20.12: Sono 80 i precedenti in casa dell’Inter tra queste due squadre in Serie A: 47 successi nerazzurri, 18 pareggi e 15 vittorie viola. L’Inter ha vinto 16 delle ultime 19 gare di campionato contro la Fiorentina giocate a San Siro; la squadra viola ha vinto le rimanenti tre partite (due nelle ultime quattro sfide), nessun pareggio.

20.08: 4-3-3 per Pioli che mantiene il proprio assetto tattico puntando a sorpresa su Chiesa, Simeone e Mirallas, con quest’ultimo in campo dal 1′ a sorpresa.

20.04: 4-2-3-1 classico per Spalletti la cui unica variazione rispetto al match di Genova è Candreva al posto di Politano sull’out destro. Per il resto conferme dell’11 visto contro i doriani.

20.01: Di seguito le formazioni ufficiali:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, veretout, Edimilson; Chiesa, Simeone, Mirallas.

20.00: Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Inter e Fiorentina, match clou della sesta giornata di campionato.

 

Foto: bestino / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità