Pentathlon
Pentathlon Moderno, Mondiali: la situazione degli azzurri dopo la prima giornata
Si è svolta nella mattinata italiana, a Kahosiung, in Taiwan, la prima giornata di qualificazioni per i Mondiali di Pentathlon Moderno.
Il calendario è stato modificato a causa del tifone “Trami” presente sull’isola asiatica, quindi si sono disputate solo le gare di nuoto e scherma femminili e scherma maschili, domani si proseguirà con il combined donne e il nuoto e il combined uomini. Scopriamo come sono andati i nostri portacolori.
Gare Femminili
Nel Gruppo A era presente Lavinia Bonessio, che momentaneamente occupa la 22esima posizione complessiva, grazie all’ottavo posto ottenuto nella scherma e il 30esimo in piscina. Le altre due azzurre, presenti nel gruppo B, Gloria Tocchi e Claudia Cesarini, hanno così concluso la loro gara: la Tocchi occupa la 12esima posizione, grazie al nono e al dodicesimo posto ottenuto nelle prime due frazioni, mentre la Cesarini è 21esima. Ricordiamo che la classifica è provvisoria e solamente domani, con il concludersi del combined, si sapranno le pentatlete che passeranno alla fase finale
Gare Maschili
Si sono concluse da poco le gare di scherma, che vedono Pier Paolo Petroni e Riccardo De Luca 11esimi nei Gruppi A e B e un ottimo Nicola Benedetti secondo nel Gruppo C, con Fabio Poddighe diciottesimo.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook