Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Mondiali 2018: nella canadese va in semifinale Raffaello Ivaldi. Fuori Roberto Colazingari e Stefano Cipressi

Pubblicato

il

Va in archivio la seconda giornata di gare, la prima dedicata alle prove individuali, a Rio de Janeiro, dove sono in corso di svolgimento i Mondiali di canoa slalom: dopo il passaggio in semifinale nella prima run nel kayak femminile di Stefanie Horn, nella canadese maschile centra l’obiettivo nella seconda discesa Raffaello Ivaldi, mentre vedono terminare i loro sogni iridati Roberto Colazingari, e Stefano Cipressi.

Nella seconda run della canadese maschile infatti Raffaello Ivaldi centra il settimo posto (passavano in semifinale in dieci) in 94.45 (2 penalità), mentre restano fuori Roberto Colazingari, 19° in 97.88 (4 penalità), e Stefano Cipressi, 32° in 115.19 (6 penalità). Dunque a fine giornata due italiani su quattro superano le qualifiche, mentre domani toccherà ai tre azzurri del kayak.

La speranza è che la gara di domani possa avere un risultato pieno per l’Italia, e riscattare la parziale delusione odierna: in gara Giovanni De Gennaro, Zeno Ivaldi e Christian De Dionigi. Le semifinali della canadese maschile e del kayak femminile invece andranno in scena nella sessione serale di venerdì 28.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità