Pentathlon
Pentathlon Moderno, Mondiali: ecco gli Azzurri qualificati alle finali
Si è svolta, nella mattinata italiana, la seconda parte delle qualificazioni alle finali del Campionato del Mondo di Pentathlon Moderno, che si sta svolgendo a Kaohsiung, in Taiwan. Scopriamo come si sono comportati i nostri portacolori e chi approda alle finali dei prossimi giorni.
Ottima la prova delle donne, con tutte e tre le azzurre qualificate alla finale di domani: Gloria Tocchi è giunta quinta nella Pool A, mentre Claudia Cesarini e Lavinia Bonessio hanno chiuso in sedicesima posizione nelle rispettive Pool. Le pentatlete italiano concorreranno anche nella gara a squadra.
Discreta la prova degli uomini, con due atleti su quattro che volano in finale: Pier Paolo Petroni, grazie al quinto posto ottenuto nella Pool A e Nicola Benedetti, giunto decimo nella Pool C. Non ce l’hanno fatto Riccardo De Luca e Fabio Poddighe, giunti rispettivamente dodicesimo nella Pool B e sedicesimo nella Pool C. Visto che gli italiani qualificati sono solamente due, l’Italia non potrà difendere il titolo a squadre di due anni fa.
Le finali si svolgeranno nella giornata di venerdì, quelle femminili e in quella di sabato, quelle maschili.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da pentathlon.org
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook