Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2018: orario d’inizio e come vederli in tv

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE INTEGRALE DEI MONDIALI DI CICLISMO DALLE 9.00

Oggi domenica 30 settembre si disputa la prova in linea dei professionisti ai Mondiali 2018 di ciclismo. Questo è il giorno più atteso dell’anno, la domenica che riscalda i cuori di tutti gli appassionati del pedale, una favola che ci infiamma da ben 91 anni e che è pronta per incantarci ancora una volta. Si gareggia a Innsbruck (Austria) su un circuito molto impegnativo che ha già permesso di ribattezzare questo Mondiale come il più duro di tutti i tempi. Di sicuro si preannuncia una giornata estremamente avvincente e appassionante, da vivere tutti insieme pedalata dopo pedalata.

Sono previsti 258,5 chilometri per un dislivello complessivo di 4670 metri. Primi 80 chilometri in linea, attorno al 60° km inizierà lo strappo di Gnadenwald (2,4 km al 10,5% di pendenza media). Il plotone arriverà a Innsbruck dove bisognerà percorrere un circuito di 23,9 chilometri per ben sei volte e per sei volte bisognerà scalare la salita di Igls (7,9 chilometri al 5,7% di pendenza media). In occasione dell’ultimo giro, gli uomini in corsa dovranno anche affrontare il micidiale strappo di Gramartboden (2800 metri con pendenza media dell’11,5% e massima del 28%) subito dopo Igls.

Dalla vetta del Gramartboden mancheranno 8 km al traguardo, tutti in discesa. Sarà spettacolo puro, al termine della giornata sarà premiato il più forte: Alaphilippe, Valverde, Simon Yates possono essere indicati come i favoriti della vigilia ma attenzione a Peter Sagan che cercherà il quarto titolo consecutivo e all’Italia con Vincenzo Nibali, Gianni Moscon e Domenico Pozzovivo pronti a sorprendere tutti e a riportare a casa quella maglia arcobaleno che manca dal 2007.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e l’orario d’inizio dei Mondiali 2018 di ciclismo (prova in linea per professionisti uomini). La corsa sarà trasmessa in diretta tv sui canali Rai e su Eurosport, in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player, in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

DOMENICA 30 SETTEMBRE:

09.40      Mondiali ciclismo 2018 – Partenza prova in linea professionisti uomini

16.50 (circa)      Mondiali ciclismo 2018 – Arrivo prova in linea professionisti uomini

 

MONDIALI CICLISMO 2018: COME VEDERE LA GARA IN DIRETTA TV E STREAMING

La gara sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport dalle ore 09.30 e poi dalle ore 15.30 su Rai Tre.

Prevista la diretta tv anche su Eurosport 1 dalle ore 11.45.

Garantita la diretta streaming su Rai Play, su Eurosport Player, su Sky Go e su Premium Play.

DIRETTA LIVE scritta su OASport: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, chilometro dopo chilometro, per non perdersi davvero nulla.

 





Foto: Marian Weyo / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità