Pallamano
Beach handball, Olimpiadi Giovanili 2018: l’Italia conquista due vittorie nel Consolation Round
Prime due gare per la Nazionale italiana under18 di beach handball maschile nella seconda fase del torneo maschile di Buenos Aires, nell’ambito delle Olimpiadi giovanili 2018, riservata alle formazioni escluse dal Main Round.
Nel pomeriggio è arrivata una vittoria importante ai danni dell’Uruguay, col punteggio di 2-1. Gli azzurrini di Vincenzo Malatino hanno disputato un primo set molto equilibrato, toccando il massimo svantaggio sul -4 al 9′, con Davide Notarangelo grande protagonista nel finale, accorciando sul -1, ma fallendo il 360 decisivo allo scadere, con la frazione che si è chiusa 23-22.
La ripresa è stata invece un monologo azzurro, aperto dal parziale di 8-0, e culminato 24-12, dopo aver tenuto il vantaggio sempre in doppia cifra. Agli shoot-out sbaglia ancora Notarangelo, ma il gol di Alex Freund regala il successo all’Italia.
In serata è arrivato un nuovo successo, questa volta con un netto 2-0, sulla compagine della Cina Taipei. 20-17 e 21-20 i parziali di una partita sostanzialmente nelle mani degli azzurri sin dalle prime fasi del primo set, mentre nella ripresa un gol nel finale di Alex Freund ha deciso il match.
Foto: FIGH
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter