Seguici su

Superbike

Superbike, rivoluzione dal 2019: tre gare per ogni Gran Premio, modificati tutti i weekend

Pubblicato

il

Una nuova rivoluzione invade la Superbike, il Mondiale motociclistico riservato alle derivate di serie. Dal prossimo anno, infatti, ogni Gran Premio prevede la disputa di addirittura tre gare, cioè una in più rispetto a quelle attuali. A comunicarlo sono state la DORNA e la FIM: “Si terranno tre gare in un fine settimana per la prima volta nella storia“.

La gara 1 si correrà il sabato alle ore 14.00 con la classica durata a cui siamo abituati, domenica mattina (ore 11.00) si aggiungerà la gara 2 in formato sprint mentre domenica pomeriggio (ore 14.00) andrà in scena la gara 3 con le stesse modalità della prima prova. La proposta di questa riforma era già stata annunciata qualche mese fa ma oggi si è arrivati a una decisione ufficiale come ha svelato Daniel Carrera, Direttore Generale World SBK: “Portare una terza gara sprint nel mondiale è qualcosa che avevamo in mente da molto tempo, quindi siamo felici di vedere che questo progetto si sia realizzato. Ci impegniamo a regalare gare spettacolari ai fan ogni anno e credo che l’ingresso di una gara veloce sarà un valore aggiunto“.

Le squadre e i piloti saranno dunque chiamati a una sforzo in più che potrebbe anche farsi sentire nelle dinamiche dell’intero campionato e che potrebbe rimescolare le carte in tavola anche se il solito Rea e la Kawasaki sembrano essere imbattibili.

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità