Seguici su

Calcio

Calcio, Nations League 2018-2019: il Belgio batte la Svizzera, reti inviolate tra Croazia ed Inghilterra

Pubblicato

il

Vanno in archivio altre due gare della Serie A della Nations League di calcio: nel Girone 2 il Belgio batte per 2-1 la Svizzera issandosi solitario in vetta alla classifica, mentre Croazia ed Inghilterra impattano per 0-0 nel Girone 4 e lasciano così strada praticamente libera alla Spagna.

Nel Girone 2 il Belgio batte la Svizzera nella sfida che metteva in palio una grossa fetta della vittoria del raggruppamento con il punteggio di 2-1. Le emozioni tutte nelle ripresa: al 58′ vantaggio belga grazie ad una bella conclusione di Lukaku, che buca il portiere avversario dopo aver ricevuto palla all’interno dell’area di rigore da Meunier. Al 76′ momentaneo pari elvetico grazie a Gavranovic che, sugli sviluppi di un piazzato, sfrutta alla perfezione la sponda di testa di Elvedi. A chiudere la contesa, al minuto 84 però è ancora una volta Lukaku, che al limite dell’area di rigore invita Mertens al triangolo e, appena ricevuto il passaggio di ritorno, brucia l’estremo difensore svizzero mettendo a referto il 2-1. Belgio a quota 6, Svizzera ferma a 3.

Nel Girone 4 scialbo 0-0 tra Croazia ed Inghilterra, in un incontro disputato a porte chiuse: gongola la Spagna, che a quota sei vede ormai la conquista del raggruppamento. Croazia ed Inghilterra ora giocheranno per non retrocedere, gli iberici possono dormire sonni tranquilli.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  A.PAES / Shutterstock.com

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità