Seguici su

Calcio

Calcio, Nations League 2019: la Polonia ai raggi X. Attacco stratosferico con Lewandowski e Piatek

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI POLONIA ITALIA

Domenica sera l’Italia si gioca la permanenza nella Serie A della Nations League 2018-2019. Gli azzurri di Roberto Mancini non possono perdere contro la Polonia e sono obbligati ad evitare l’ennesimo fallimento del calcio italiano. La situazione non è delle migliori anche perché la Nazionale non riesce più a vincere ed in questo nuovo corso è arrivato solo il successo con l’Arabia Saudita.

Anche la Polonia non sta attraversando il suo miglior momento. Il Mondiale di Russia è stato veramente molto deludente e l’ultima sconfitta casalinga contro il Portogallo ha posto Lewandowski e compagni nella condizione di dover battere per forza gli azzurri per non finire in Serie B.

L’attaccante del Bayern Monaco sarà sicuramente in campo dal primo minuto e andrà a formare con il genoano Piatek una coppa d’attacco veramente formidabile e che non può lasciare tranquilla la difesa azzurra. Se Lewandowski non sta attraversando un grande periodo di forma, totalmente diverso il discorso per il bomber del Genoa, che ha segnato nove gol in otto giornate di campionato e a questi vanno aggiunti i 4 in Coppa Italia contro il Lecce e l’ultimo proprio con la maglia della Polonia contro il Portogallo.

Piatek a suon di gol si è preso il ruolo di titolare nella nazionale polacca, rubando il posto a Milik. Il centravanti del Napoli resta, però, un’arma importantissima dalla panchina. Sicuramente Mancini starà invidiando questo reparto offensivo, anche perché l’Italia ha un vero e proprio problema con il gol, come ha dimostrato la partita con l’Ucraina e le tantissime occasioni non sfruttate dagli azzurri.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità