Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Mondiali 2022 in Italia? Bruno Cattaneo: “Tante richieste sul tavolo…”

Pubblicato

il

L’Italia potrebbe organizzare i Mondiali 2022 di volley femminile! Questa è la grande notizia lanciata da Bruno Cattaneo, Presidente della FIPAV, in una dichiarazione alla Gazzetta dello Sport: “La CEV e la FIVB ci hanno chiesto di organizzare il preolimpico 2019, gli Europei 2021 e il Mondiale 2022“. Dunque un possibile tris di eventi nel nostro Paese che si è definitivamente rilanciato dopo l’eccellente secondo posto conquistato dalle azzurre durante la recente rassegna iridata in Giappone.

Il numero 1 della pallavolo italiana ha precisato: “Il nostro biglietto da visita è stata l’ultima organizzazione del torneo maschile a settembre. Ora non ci resta che fare un’attenta valutazione per capire se portare avanti la candidatura. Di sicuro abbiamo chiesto di ospitare il torneo preolimpico. Per il resto vedremo. Il 2 novembre ci sarà il Gran Galà della CEV e il 14 novembre il congresso mondiale a Cancun“.

L’Italia ha ospitato i Mondiali maschili nel 2010 e nel 2018 mentre nel 2014 è stata teatro della competizione femminile. Nel caso dovessimo portare a casa anche questa organizzazione, per la quarta volta consecutiva una rassegna iridata di pallavolo si disputerebbe nel nostro Paese: sarebbe praticamente un record e un modo per fare decollare sempre di più questo sport.

 





Foto: FIVB

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità