Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2018: squillo della Cina in qualifica, Zhang e Luo sugli scudi. Lara Mori superata da Golgota al corpo libero

Pubblicato

il

Arriva lo squillo della Cina dalle qualificazioni dei Mondiali 2018 di ginnastica artistica che si stanno disputando all’Aspire Dome di Doha (Qatar). Le asiatiche hanno confezionato una solida prova di squadra e hanno totalizzato 165.196 punti, balzando così in seconda posizione a nove lunghezze di distacco dagli inarrivabili USA e con tre punti di margine nei confronti del Giappone. L’Italia scivola così in settima piazza (156.830) lasciandosi alle spalle la nobile decaduta Romania che fatica a tornare ai fasti di un tempo (ottava con 153.763, appena mezzo punto meglio di Corea del Sud e Australia).

Brutte notizie però per Lara Mori che scivola al sesto posto nella corsa verso la finale di specialità al corpo libero, ora decisamente lontana: la rumena Denisa Golgota, infatti, ha eseguito un buon esercizio ed è stata premiata con 13.400, lo stesso punteggio della nostra capitana che però ha una valutazione inferiore in termini di esecuzione (8.0 della vicecampionessa d’Europa contro 7.9 della nostra portacolori). L’azzurra deve incrociare le dita ma ora arrivano Francia, Canada, Russia, Gran Bretagna, Brasile: rimanere tra le migliori otto al quadrato sembra essere un’impresa ardua, probabilmente sarà decisiva l’uscita di pedana commessa dalla toscana.

Nel frattempo le cinesi Huan Luo (54.131) e Chen Yile (53.499) si portano al sesto e settimo posto nella classifica all-around dove continua a comandare Simone Biles che resta sempre al vertice anche nelle classifiche del volteggio, della trave e del corpo libero mentre alle parallele svetta la belga Nina Derwael. Gli inserimenti nelle posizioni di rilievo sono quelli della sorprendente cinese Jin Zhang alla trave (14.100, terza posizione davanti alla Campionessa Olimpica Sanne Wevers) e dell’altra asiatica Huan Luo che è quarta sugli staggi (14.466, sorpassata la statunitense Morgan Hurd).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità