Seguici su

Senza categoria

Tennis, Next Gen Finals 2018: Denis Shapovalov rinuncia al torneo, al suo posto entra Hubert Hurkacz

Pubblicato

il

Le Next Gen Finals di Milano perdono ben prima di cominciare uno dei suoi sicuri protagonisti: Denis Shapovalov, infatti, ha deciso di rinunciare a quello che sarebbe stato l’ultimo suo appuntamento della stagione. Il canadese, già abbastanza stanco dopo una stagione che l’ha visto guadagnare una ventina di posizioni dall’inizio dell’anno, ha preferito saltare l’appuntamento milanese.

Al suo posto entra il polacco Hubert Hurkacz, 21enne, attualmente numero 79 del mondo. Hurkacz è stato fino ad ora un grande frequentatore del circuito dei challenger, vincendone uno a Poznan a giugno e un altro la scorsa settimana a Brest. Al piano superiore è riuscito a qualificarsi per tre Slam di fila, raggiungendo il secondo turno agli US Open dopo aver superato il nostro Stefano Travaglia, ritiratosi nel quarto set (curiosamente, è successa la stessa cosa, ma nel secondo parziale, nella semifinale del citato challenger di Poznan). Oltre a questa, l’unica altra sua vittoria sul tour principale è arrivata nell’ATP 500 di Washington, dove ha superato al primo turno il bielorusso Ilya Ivashka prima di cedere al padrone di casa Frances Tiafoe.

L’assenza di Shapovalov si aggiunge a quella di Alexander Zverev, che però è dovuta all’impegno del tedesco nelle ATP World Tour Finals.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Dana Gardner / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità