Seguici su

Senza categoria

Le due Coree vogliono organizzare le Olimpiadi 2032! Candidatura congiunta, svolta epocale

Pubblicato

il

La Corea del Nord e la Corea del Sud avrebbero trovato un accordo per presentare una candidatura congiunta per l’organizzazione delle Olimpiadi 2032. A riferirlo sono alcuni media locali secondo i quali i due ministri Won Kil-u e Roh Tae-Kang avrebbero firmato un accordo durante un incontro tenutosi a Kaesong.

Si tratterebbe di una decisione epocale perché, dopo aver sfilato insieme durante la Cerimonia d’Apertura delle recenti Olimpiadi Invernali disputatesi a PyeongChang (nel Sud), si compierebbe un ulteriore passo in avanti verso un possibile accordo di pace tra i due Stati che formalmente sono ancora in guerra tra loro. La candidatura riguarderebbe nello specifico le capitali Seoul e Pionyang. Per il momento hanno palesato il proprio interesse anche Brisbane (Australia), l’India e la Germania ma si tratta solo di alcune voci.

Oltre a questa decisione sono già stati presi altri due provvedimenti: una Nazionale unica ai Mondiali 2019 di pallamano maschile e la possibilità di una delegazione congiunta alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ink Drop / Shutterstock.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità