Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2018-2019: Venezia ospita i francesi del Nanterre per ipotecare la qualificazione

Pubblicato

il

Primato a punteggio pieno in Serie A, secondo posto in Champions League. L’inizio di stagione della Reyer Venezia è stato finora davvero eccezionale e domani sera la squadra di coach De Raffaele torna nuovamente in campo per sfidare i francesi del Nanterre in un match molto importante.

Venezia cerca una vittoria che potrebbe valere anche più di metà qualificazione alla fase successiva, visto che i veneti si troverebbero con tre successi in più del Nanterre ed inoltre con un ottimo vantaggio sulla quinta. La Reyer, nell’ultima sfida europea, ha sconfitto in trasferta i tedeschi del Bonn. Successivamente Haynes e compagni si sono ripetuti anche in campionato sul difficile campo della Dinamo Sassari in un match che ha visto Venezia rimontare i sardi e poi avere la meglio in un ultimo quarto molto combattuto.

Il Nanterre ha superato gli svizzeri del Fribourg nell’ultima giornata di Champions League e si è risollevato dopo un inizio davvero difficile (due sconfitte nelle prime due giornate). I francesi cercano un colpo esterno, per provare a staccarsi dal gruppetto a 4 punti e consolidare la quarta posizione. Il Nanterre ha vinto agevolmente anche nell’ultimo turno del campionato francese contro il Fos-sur-Mer (93-71) grazie ad un’ottima prestazione da tre punti (13/26).

Austin Daye e MarQuez Haynes sono i migliori marcatori di Venezia in questa Champions League, rispettivamente con 17.6 e 15.4 punti di media a partita. La Reyer dovrà stare molto attenta alla guardia americana Jeremy Senglin, che sta viaggiando a quasi 17 punti a gara (16.3) ed è stato uno dei principali protagonisti anche nella vittoria contro il Fribourg, con 20 punti segnati.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità