Sci Alpino
Sci alpino: frattura scomposta di tibia e perone per Johanna Schnarf. Brutto incidente per l’azzurra a Copper Mountain
Non arrivano buone notizie per lo sci alpino italiano dalle piste di Copper Mountain (Stati Uniti). L’azzurra Johanna Schnarf, tra le atlete di spicco della nostra compagine specie nelle specialità dedite alla velocità, si è infortunata nel corso di un allenamento di gigante. Un brutto incidente quello occorso alla nostra portacolori che, come rivela il sito della FISI, si è procurata la frattura scomposta di tibia e perone della gamba sinistra.
Johanna è già stata sottoposta ad un intervento chirurgico, nella notte italiana, presso l’ospedale di Vail dove rimarrà per qualche giorno, prima di far ritorno in Italia e verificare le condizioni e dare una stima dei tempi di recupero. Appare evidente che la sua stagione sia ormai già conclusa.
Un vero peccato per la classe ’84 nativa di Bressanone e residente a Valdaora. La nostra portacolori che vanta 2 podi in Coppa del Mondo (1 in discesa libera, 1 in superG) dovrà scalare ancora una volta la montagna, conoscendo la sua storia in cui i “contrattempi” fisici sono stati una costante, basti ricordare l’infortunio del 2012 che le costò uno stop lungo. Durante una sessione di allenamento, sempre in gigante ad Ushuaia (Argentina), Hanna cadde, procurandosi una grave lesione al ginocchio destro. In una disciplina come lo sci alpino, purtroppo, questi episodi fanno quasi parte del mestiere ma veder terminata un’annata prima che sia cominciata non può far piacere.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo