Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi, GP Valencia MotoGP 2018: “Importante verificare se anche qui saremo veloci”

Pubblicato

il

Giorno di conferenza stampa a Valencia (Spagna), sede dell’ultimo round del Mondiale 2018 di MotoGP. Un weekend che non avrà una gran valenza riguardo al campionato visto che il titolo è stato già vinto dallo spagnolo Marc Marquez. Tuttavia questa gara sarà importante per dare l’occasione a chi non si è ancora imposto di ambire al “successo di tappa”.

E’ il caso di Valentino Rossi, reduce dalla grande delusione di Sepang (Malesia) dove, al comando dall’inizio, è incappato in una scivolata dolorosa anche se le note liete riguardano una Yamaha più prestazionale: “In Malesia ho passato una domenica molto lunga e complessa. Alla fine ero molto stanco, è stata una grande emozione, una giornata da ricordare con il primo successo del Mondiale dell’Academy grazie a Pecco (Bagnaia ndr.). Anche la mia gara è stata buona, a livello personale la migliore della stagione. Purtroppo non c’è stato il lieto fine, peccato. E’ importante capire a Valencia se abbiamo trovato qualcosa, se siamo competitivi. Dopo la Thailandia siamo migliorati come velocità, sia io sia Vinales. Ma avremo tanto lavoro da fare durante l’inverno, i prossimi 2-3 mesi saranno importanti per capire se l’anno prossimo saremo competitivi“, le considerazioni di Rossi

Valentino traccia poi un bilancio di quest’annata: “Stagione molto simile al 2017. E’ stata difficile perchè in molte gare abbiamo faticato ed è stata dura mantenere la stessa concentrazione. In ogni caso mi diverto sempre, parto da casa sempre positivo, per non mollare mai, cercando di fare tutto il possibile per migliorare“.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità