Calcio
Sorteggio Europei calcio 2020: data, programma, orari e tv
Domenica 2 dicembre (ore 12.00) si svolgerà il sorteggio per definire i gironi di qualificazione agli Europei 2020 di calcio. A Dublino (Irlanda) conosceremo la composizione dei 10 gruppi, le prime due squadre di ogni girone accederanno alla rassegna continentale mentre gli ultimi quattro posti verranno assegnati tramite i playoff della Nations League. Le 55 Nazionali partecipanti sono state divise in sei fasce, si formeranno quattro raggruppamenti da cinque formazioni ciascuno mentre gli altri sei gironi saranno da sei squadre.
L’Italia sarà testa di serie ma c’è il rischio di un girone di ferro con Germania e Serbia assolutamente da evitare. Gli azzurri si stanno rialzando pian piano dopo la mancata qualificazioni ai Mondiali, il gioco espresso nelle ultime uscite ha iniziato a convincere e ora attendiamo di conoscere quali saranno le cinque avversarie che dovremo sfidare in incontri di andata e ritorno: solo le prime due classificate di ogni gruppo si qualificheranno agli Europei.
Di seguito le fasce per il sorteggio, il regolamento e i criteri, le possibili avversarie dell’Italia, il programma e l’orario del sorteggio dei gironi di qualificazione agli Europei 2020 di calcio.
SORTEGGIO QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020: QUANDO SI SVOLGE? DATA, PROGRAMMA E ORARIO
Il sorteggio si svolgerà domenica 2 dicembre 2018 alle ore 12.00 (italiane). Teatro dell’evento sarà il Convention Centre di Dublino (Irlanda).
DOMENICA 2 DICEMBRE:
12.00 Sorteggio gironi di qualificazione agli Europei 2020
SORTEGGIO EUROPEI 2020: COME VEDERLO IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta tv su RaiSport e diretta streaming su Rai Play.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport per conoscere insieme la composizione dei vari gironi, in quale gruppo si troverà l’Italia e tutte le avversarie delle azzurre.
QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020: LE FASCE DEL SORTEGGIO
PRIMA FASCIA: Svizzera, Portogallo, Olanda, Inghilterra, Belgio, Francia, Spagna, Italia, Croazia, Polonia
SECONDA FASCIA: Germania, Islanda, Bosnia, Ucraina, Danimarca, Svezia, Russia, Austria, Galles, Repubblica Ceca
TERZA FASCIA: Slovacchia, Turchia, Irlanda, Irlanda del Nord, Scozia, Norvegia, Serbia, Finlandia, Bulgaria, Israele
QUARTA FASCIA: Ungheria, Romania, Grecia, Albania, Montenegro, Cipro, Estonia, Slovenia, Lituania, Georgia
QUINTA FASCIA: Macedonia, Kosovo, Bielorussia, Lussemburgo, Armenia, Azerbaijan, Kazakhstan, Moldavia, Gibilterra, Far Oer
SESTA FASCIA: Lettonia, Liechtenstein, Andorra, Malta, San Marino
ATTENZIONE: Svizzera, Portogallo, Olanda, Inghilterra finiranno in un girone da cinque squadre, la sesta fascia non è di loro interesse.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marcin Kadziolka / Shutterstock.com