Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Sono contenta della prestazione ma non del risultato. Pochi decimi hanno fatto la differenza”

Pubblicato

il

Il superG di Lake Louise, valido per la Coppa del Mondo 2018-2019 di sci alpino, è stato teatro dell’impresa della statunitense Mikaela Shiffrin. La leader della classifica generale ha scritto un’altra pagina di storia, rientrando nel gruppo delle “Magnifiche sette” ad aver vinto in tutte le specialità di questo sport. Una prestazione regale. Non altrettanto la prova della nostra Federica Brignone che, 2 volte vittoriosa in supergigante in carriera, ha pagato dazio per pochi decimi, nel confronto con le rivali, ottenendo il dodicesimo posto.

E’ stata una gara positiva con buone sensazioni – ha dichiarato l’azzurra – Rimane il fatto che è mancato qualcosina, in realtà il tracciato non aveva nulla di difficile. Ho fatto i passaggi che avevo studiato durante la ricognizione, sono mancati quei tre decimi che avrebbero fatto la differenza e permesso di salire sul podio. Per questo motivo sono contenta della prestazione, non del risultato(fonte: Fis), ha concluso la nostra portacolori.





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità