Seguici su

Biathlon

Biathlon, Dorothea Wierer: “Felice del secondo posto. Per la Coppa del Mondo? Servirà costanza, non duello con Makarainen”

Pubblicato

il

Dorothea Wierer ha conquistato uno strepitoso secondo posto nell’inseguimento di Pokljuka, prova valida per la Coppa del Mondo 2018-2019 di biathlon. L’azzurra è stata semplicemente eccezionale in terra slovena e ha replicato il risultato di ieri nella sprint, sempre alle spalle di Kaisa Makarainen: lo show al poligono, dove ha colpito tutti i 20 bersagli con dei tempi di rilascio fuori dal normale, è stato superlativo ed è l’ennesima dimostrazione del talento della 28enne che ha poi manifestato tutta la sua gioia nelle dichiarazioni rilasciate alla Fisi: “Sono felicissima che oggi sono riuscita a conquistare il secondo podio dopo quello di ieri. Il bilancio è molto positivo perché in quattro gare sono salita sul podio tre volte, anche la mia performance al tiro è stata molto buona mentre sugli sci devo ancora lavorarci ma la stagione è ancora lunga e speriamo che vada avanti così“.


Dorothea Wierer conferma il pettorale giallo di leader della classifica generale con 13 punti di vantaggio proprio sulla Makarainen. La nostra portacolori, dopo aver collezionato due podi consecutivi a livello individuale, ha tutte le carte in regola per lottare per la Sfera di Cristallo ma precisa: Non penso che per la classifica generale ci sia una lotta tra me a la Makarainen perché in ogni gara può succedere di tutto. Sarà importante avere costanza di rendimento per tutta la stagione“.

L’Italia festeggia anche il quarto posto di Lisa Vittozzi:Che dire, è una medaglia di legno. Sono soddisfatta perché più di così non potevo fare, ho dato tutto quello che avevo, è un altro quarto posto che brucia. Paulina Fialkova è stata più forte di me, ci ho creduto fino alla fine, ma non è bastato. Ora guardo avanti, ma sono soddisfatta di questo inizio stagione. Sono sicura che mi rifarò e che il podio arriverà sicuramente“.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità