Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Parallelo 2019: i favoriti per la sfera di cristallo. Gli azzurri ci provano

Pubblicato

il

Scatta con il consueto week-end tutto italiano, tra Carezza e Cortina d’Ampezzo, con due PGS, questa settimana la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Gara apertissima per quanto riguarda gli uomini: con il passare delle stagioni, infatti, il livello si è andato sempre più a stabilizzare e gli outsiders sono riusciti ad emergere sui vari pendii. Andiamo a scoprire chi si darà battaglia per la sfera di cristallo.

Il grande favorito non può che essere Nevin Galmarini, dominante lo scorso anno. L’elvetico è la stella della specialità: nel 2018 si è andato a prendere la coppetta di PGS, la Coppa del Mondo generale e la medaglia d’oro alle Olimpiadi di PyeongChang. Una crescita costante ed esponenziale per il nativo di San Gallo che non ha intenzione di fermarsi e vuole proseguire, provandosi a confermare. A lanciare la sfida però ci sarà l’ampia pattuglia italiana, che nel massimo circuito internazionale continua ad esprimersi al meglio, mancando però, purtroppo, l’appuntamento con le medaglie olimpiche. Roland Fischnaller non molla e rilancia: vuol proseguire il veterano della Nazionale tricolore fino ai Giochi di Pechino 2022. Nella scorsa stagione ha dimostrato di avere un’eccellente condizione fisica andandosi a prendere la coppetta di PSL e chiudendo secondo nella classifica generale. In crescita Edwin Coratti che, dopo l’infortunio del 2016, è tornato al meglio e vuole riscattare un paio di stagioni buie.

Altro incomodo potrebbe essere il coreano Lee Sang-ho. L’asiatico, davvero giovanissimo (classe 1995), l’anno scorso ha dedicato tutto in funzione delle Olimpiadi, andandosi a prendere un meraviglioso argento a Cinque Cerchi in casa. Ha la classe per mettere in difficoltà chiunque su ogni pendio. Attenzione alla scuola austriaca: i veterani Andreas Promegger e Benjamin Karl lanciano la sfida.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jean-Francois Rivard / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità