Senza categoria
CONI, passi avanti dopo l’incontro odierno sulla riforma? Carlo Mornati è fiducioso, Giovanni Malagò non parla
Carlo Mornati, segretario generale del CONI, raggiunto dall’ANSA al termine dell’odierno incontro sulla riforma del Comitato olimpico italiano, si è detto fiducioso per il prosieguo della trattativa che porti ad un risultato soddisfacente per tutte le parti in questione. Bocca cucita invece dal numero uno Giovanni Malagò.
Mornati ha dichiarato: “Il fatto che ci sia una riforma successiva è scontato se restano questi i presupposti, però al momento devono scrivere la norma che entra in finanziaria. È aperta a qualsiasi cambiamento, anche l’atto governativo: come va scritta e i numeri da mettere non sono definiti“.
All’incontro odierno a Palazzo Chigi erano presenti, oltre a Malagò e Mornati, Michele Maffei (discipline sportive associate), Giulia Quintavalle (atleti), Lorenzo Bernardi (tecnici), Franco Chimenti (federazioni olimpiche), Claudio Matteoli (federazioni non olimpiche), ed i sottosegretari del Governo, Giancarlo Giorgetti e Simone Valente.
Il segretario generale ha così concluso: “Niente di nuovo, stiamo andando avanti e quello di oggi è stato un incontro interlocutorio e molto più propositivo e proficuo di quanto si possa immaginare“.
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: OA Sport