Seguici su

Boxe

Boxe, Giovanni De Carolis sfida Dragan Lepei a Cinecittà: match da cinema per l’internazionale WBC dei supermedi

Pubblicato

il

Venerdì 14 dicembre davvero stellare per la boxe italiana, è proprio il caso di dirlo perché Giovanni De Carolis e Dragan Lepei si sfideranno su un ring negli Studios di Cinecittà in Roma. I due pugili si contenderanno il titolo internazionale WBC dei pesi supermedi nel cuore pulsante del cinema italiano, negli Studios andrà in scena una kermesse di pugilato organizzata dalla Buccioni Boxing Team e Artmediamix. Il main event, preceduto da cinque incontri sottoclou, si preannuncia davvero molto succulento e ci saranno anche ospiti provenienti dal mondo del cinema come ad esempio il regista Edoardo Leo e l’attrice Ilenia Pastorelli.


De Carolis, già Campione del Mondo WBA con un record di 26 vittorie e 9 sconfitte, va a caccia di un rilancio per ritornare ai vertici della categoria e per garantirsi magari un’altra chance importante. Il 34enne laziale combatterà di fronte al proprio pubblico e partirà con i favori del pronostico nei confronti del giovane Dragan Lepei (16-1-2), fresco Campione Italiano (ha conquistato la cintura mandando al tappeto Alex Marongiu lo scorso 9 novembre a Prato): il 29enne toscano sembra avere la maturità giusta per poter impensierire un pugile esperto come De Carolis e cercherà di sovvertire il pronostico della vigilia, ha nei suoi pugni il colpo del ko e dovrà essere bravo nel tenere a bada l’agilità e la concretezza dell’ex iridato.

L’incontro sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport e in diretta streaming su Eurosport Player, il primo gong è previsto per le ore 22.00. In precedenza cinque incontri: Francesco Russo sfida l’ucraino Maksym Onyshenko tra i supermedi, Luca D’Ortenzi incrocia l’ucraino Iva Lysytsia tra i massimi leggeri, due match delle semifinali del torneo delle cinture WBC-FPI (Luca Papola contro Valerio Mazzulla tra i superleggeri, Christopher Mondongo contro Jonathan Sannino tra i superleggeri), Mauro Forte contro Eduard Merinets tra i pesi piuma.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Giovanni De Carolis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità