Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2019: Scott Jamieson si porta in testa nel terzo giro all’Alfred Dunhill Championship, Guido Migliozzi 41°

Pubblicato

il

Restano soltanto 18 buche alla conclusione del 2018 per lo European Tour di golf. A Malelane (Sudafrica) è infatti in corso di svolgimento l’ultimo torneo dell’anno solare, l’Alfred Dunhill Championship. Dopo tre giri, al comando della classifica si è portato lo scozzese Scott Jamieson, autore di un terzo round in 68 colpi sul par 72 del Leopard Creek Country Club. Il 35enne di Glasgow ha vissuto una giornata decisamente movimentata, con la quale è salito in prima posizione a -11 per il torneo, mettendo a segno un eagle, cinque birdie, un bogey e un doppio bogey.

Al secondo posto a -10, con un solo colpo di ritardo rispetto al leader, ha chiuso lo statunitense David Lipsky, che partiva al comando questa mattina ma che è stato sopravanzato dallo scozzese a causa di un giro in -2. Più staccata la coppia sudafricana composta da Zander Lombard e Brandon Stone (ancora in lotta per difendere il titolo conquistato nel 2017), in terza posizione con un -8 complessivo. Nel gruppo di giocatori al quinto posto a -7 si trovano gli scozzesi David Drysdale e Marc Warren, lo spagnolo Pablo Larrazabal e il francese Raphael Jacquelin (autore del miglior giro della giornata, chiuso in 66). Un colpo più indietro altri tre giocatori: lo svedese Niklas Lemke, il sudafricano Louis Oosthuizen (vincitore del South African Open la scorsa settimana) e l’altro atleta di casa, Christiaan Bezuidenhout (capace di chiudere anche lui in 66 colpi, guadagnando ben trentaquattro posizioni).

Guido Migliozzi, unico italiano rimasto in gara, si trova in 41a posizione a -1 per il torneo. Il giovane azzurro aveva iniziato al meglio il terzo giro con tre birdie consecutivi, ma un paio di errori e un doppio bogey alla 13 lo hanno fatto precipitare in classifica. Grazie all’ottimo birdie realizzato sulla buca 18, il 21enne nato a Vicenza potrà comunque inseguire domani un piazzamento di prestigio e confermare il positivo inizio di stagione.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Chatchai Somwat / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità