Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo Val Gardena 2018: Nicol Delago è sul podio! Incontenibile l’azzurra: “Sono andata giù a tutta”
Si tinge d’azzurro la Val Gardena: Nicol Delago è seconda nella discesa libera femminile valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. L’azzurra ha mostrato all’arrivo e poi nelle prime dichiarazioni a caldo tutta la sua gioia.
Incontenibile l’azzurra ai microfoni della Rai, anche a gara ancora in corso. Delago ovviamente è cosciente della gran prova offerta e vede realizzarsi proprio in Val Gardena un sogno: “Se la classifica rimanesse così sarebbe un sogno, quando sono partita ho sentito tutto il tifo per me e sono andata giù a tutta“.
Dietro la grande prestazione della velocista c’è una preparazione minuziosa, che ha dato i suoi frutti in gara, dove si è sfiorato il colpo grosso: “Ho studiato molto bene il tracciato con i tecnici, poi, visto che le linee erano facili mi sono detta di attaccare a tutta per non sprecare una gara“.
Felicissima l’italiana, che praticamente correva in casa, conoscendo la pista e avendo dalla sua tutto il tifo della gente accorsa: “Quando ho saputo che ci sarebbe stata la gara femminile in casa mi veniva da piangere, è come se mi sentissi qualcosa dentro, ed ora sono felicissima“.
Quella di oggi era la prima volta per le donne su questa pista, e l’azzurra ha scritto la storia dello sci, italiano e non solo: “Non avrei mai pensato che le donne potessero gareggiare qui“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse