Formula 1
F1, Max Verstappen: “L’addio di Ricciardo? Non l’ho capito ma non è un mio problema. Io non temo nessuno”
Max Verstappen è senza se e senza tra gli osservati speciali del prossimo Mondiale 2019 di Formula Uno. L’alfiere della Red Bull che quest’anno si aggiudicato i GP in Austria e in Messico è atteso ad una stagione dove dovrà dimostrare di essere degno dell’iride. Certo, questo dipenderà dalle qualità della Red Bull che disporrà del nuovo propulsore Honda. Pertanto le incognite non mancano su quello che potrà accadere.
Verstappen, però, non si fa troppi problemi e con estrema chiarezza ha valutato passato, presente e futuro in un’intervista rilasciata agli olandesi di Formule 1. In primis Max ha detto la propria sull’addio di Daniel Ricciardo: “Aveva già preso un impegno con Dietrich Mateschitz, il grande capo della Red Bull, quindi non ho capito la sua scelta. Nessuno nel team l’ha capita. Però io non gli ho mai parlato di questo, non è un mio problema”, ha dichiarato l’orange senza troppi peli sulla lingua.
Inoltre, l’asso tulipano del volante ha chiarito cosa potrà accadere nel team con l’arrivo del francese Pierre Gasly: “Alla fine non si tratta di me che dico sì o no: non è una mia decisione. Chiaramente ho detto loro che cosa avrebbe funzionato e cosa non avrebbe funzionato, ma non intendo menzionare i nomi. Comunque, sono contento dell’arrivo di Gasly stia arrivando. È molto piacevole e veloce, ma non ho paura di nessuno, non temo nessuno”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI