Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2019: Civitanova sbriga il compito Karlovarsko, la Lube vince in trasferta. Buona la prima di De Giorgi

Pubblicato

il

Passeggiata di salute per Civitanova nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2018-2019 di volley maschile. La Lube si è imposta sul campo del Karlovarsko per 3-0 (25-16; 25-18; 25-14), la formazione ceca non poteva impensierire più di tanto i cucinieri che hanno ritrovato il sorriso e che hanno infilato la seconda vittoria stagionale nella massima competizione continentale, facendo un piccolo passo verso la qualificazione ai quarti di finale (l’accesso al tabellone a eliminazione diretta è riservato alle vincitrici dei cinque gironi e alle tre migliori seconde). I marchigiani, che all’esordio avevano battuto Modena, non hanno avuto particolari problemi contro i modesti padroni di casa liquidandoli in appena 69 minuti di gioco: dominio incontrastato fin dal primo pallone, non c’è mai stata partita visto l’enorme divario tecnico tra le due compagini.


C’era tanta attesa per l’esordio di Fefé De Giorgi sulla panchina di Civitanova, buona la prima per l’ex palleggiatore della Generazione dei Fenomeni che è tornato a guidare quella società con cui vinse il proprio storico scudetto. Oggi non ci sono state criticità importanti, i vicecampioni d’Europa hanno dovuto semplicemente sbrigare il compitino per incamerare tre punti molto preziosi e per lanciarsi verso il tour de force di campionato previsto a cavallo delle festività natalizie. I vari set sono stati controllati sfruttando al meglio i vari fondamentali (10 muri e 7 aces). Vanno in doppia cifra l’opposto Tsvetan Sokolov (13 punti, 2 aces, 2 muri, 64% in attacco), gli schiacciatori Osmany Juantorena (10 punti, 3 muri, 55%) e Yoandy Leal (10, 2 aces, 53%), buona prova al centro di Simon (7) e Stankovic (8, 3 muri), Bruninho in cabina di regia e Fabio Balaso il libero.

CLASSIFICA POOL B: Civitanova 2 vittorie (6 punti), ZAKSA 1 vittoria (3 punti), Modena 0 vittorie (0 punti), Karlovarsko 0 vittorie (0 punti). Questa sera (ore 20.30): Modena-ZAKSA.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità