Seguici su

Basket

Basket, Luca Vitali out per sei settimane a causa di una frattura alla mano sinistra

Pubblicato

il

Per la Germani Basket Brescia non è decisamente tempo di sorrisi. Dopo l’eliminazione in EuroCup all’ultima giornata giocando malissimo contro Ulm, la scelta del ritiro a tempo indeterminato, il silenzio stampa e la messa sul mercato di Bryon Allen ed Eric Mika (che in verità era sulla graticola da settimane), arriva un’altra tegola: Luca Vitali, durante il match di ieri, ha riportato la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra.

Il play di Brescia, dunque, dovrà star fermo almeno un mese e mezzo prima di poter rivedere il parquet. Difficilmente sarà in pericolo la sua presenza nelle ultime due partite di qualificazione ai Mondiali di Cina 2019 che l’Italia giocherà contro Ungheria e Lituania, ma certamente avrebbe preferito avvicinarvisi in un altro modo. Il trentaduenne nato a San Giorgio di Piano, fino a questo momento, ha messo insieme 6.6 punti e 4 assist di media in EuroCup, che diventano rispettivamente 10.2 e 5 in campionato.

Per una strana ironia della sorte, Vitali salterà l’incontro che Brescia giocherà contro la Vanoli Cremona, la sua precedente squadra, al PalaRadi nell’anticipo di Serie A di sabato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità