Seguici su

Snowboard

Snowboardcross Cervinia 2018, Omar Visintin: “È stata una gara difficile, ma ho scelto la strategia giusta. Questo è il podio della maturità”

Pubblicato

il

Omar Visintin ha centrato uno splendido secondo posto a Cervinia, nella prima tappa stagionale della Coppa del Mondo di snowboardcross. Il 29enne altoatesino non ha deluso le aspettative, riuscendo ad approdare in finale e poi ha fatto valere la sua esperienza per gestire al meglio l’atto conclusivo e conquistare così il dodicesimo podio della carriera.

Al termine della gara Visintin ha analizzato la sua prova, sottolineando le condizioni molto difficili in cui si sono trovati a gareggiare gli atleti. Queste le dichiarazioni riportate dalla Fisi: “Stavolta era importante rompere il ghiaccio, è stata una gara difficile con tutta questa neve fresca che ha reso la pista lentissima, c’era continuamente gente che cadeva, oppure tutto il gruppo arrivava compatto al traguardo, per cui occorreva controllare bene la situazione. Mi sono preso tranquillamente ogni singola run, scegliendo la strategia giusta”.

Un risultato che dà all’azzurro un’ulteriore consapevolezza delle proprie qualità e lo carica al meglio in vista di questa importante stagione: “Diciamo che è stato il podio della maturità, quest’anno voglio gareggiare senza pensare a strafare, essere convinto delle mie capacità, me la sono cavata bene. Spero che sabato il sole renda il tracciato un po’ più veloce. Quest’anno con Coppa del mondo e Mondiali non bisogna puntare a nessun obiettivo specifico, pensiamo soprattutto a gareggiare con il sorriso. L’anno scorso ho puntato tutto sull’Olimpiade e poi è andata male, le nostre gare sono troppo rischiare, prendiamo ogni gara come vieni”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mountainpix / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità