Seguici su

Calcio

LIVE Chievo-Inter in DIRETTA: 1-1, Pellissier in pieno recupero replica a Perisic!

Pubblicato

il

Buonasera a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Chievo-Inter, incontro valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019. Si gioca allo stadio Bentegodi di Verona.

La situazione di classifica è praticamente opposta per le due formazioni: il Chievo è ultimo a quota 4 punti, per effetto della combinazione della penalizzazione (-3) e dei sette pareggi senza vittorie, mentre l’Inter è terza con 32 punti, in una sorta di limbo tra il Napoli e il Milan. Sarà la partita del ritorno in campo di Radja Nainggolan, o almeno questo è ciò che filtra dalle informazioni sulle probabili formazioni: il belga, comunque, non dovrebbe ancora avere l’intera partita nelle gambe. In casa Chievo i problemi sono diversi: Radovanovic è fuori per infortunio, vari giocatori hanno questo o quell’acciacco, e così Di Carlo dovrebbe optare per un 3-4-1-2 con Rigoni davanti alla difesa e Pellissier e Meggiorini in attacco, coadiuvati da Giaccherini.

Chievo-Inter, match valido per il 17° turno di Serie A, comincerà alle ore 18 agli ordini del signor Pasqua, assistito dai colleghi Posato e Galletto e dal quarto uomo Piscopo. Vi auguriamo buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport!

Credits: Anton_Ivanov / Shutterstock

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Sulla felicità di giocatori e tifosi del Chievo per il risultato colto, termina qui la nostra DIRETTA LIVE dell’incontro. A tutti voi un grazie per averci seguito e un buon proseguimento di serata!

FINISCE L’INCONTRO. Impresa notevolissima del Chievo, che ferma sul risultato 1-1 l’Inter con un gol di Pellissier nel recupero del secondo tempo che replica a quello di Perisic nella prima metà di gara.

96′ Niente rigore.

95′ Contatto subito da Borja Valero in area di rigore, c’è il video check. L’addetto al VAR è Marinelli.

94′ Ultimo minuto di recupero, adesso il Chievo sta difendendo con le unghie, con i denti e pure con quello che non c’è il risultato di parità

92′ Diventano quattro i minuti di recupero

91′ CHIEVO 1-1 INTER – Distrazione della difesa dell’Inter, ma bravissimo il Chievo a costruire, con Bani e Stepinski, l’azione che manda Pellissier solo davanti a Handanovic, che viene superato con un pallonetto. Incredibile al Bentegodi!

91′ GOL DEL CHIEVO IN PIENO RECUPERO, HA SEGNATO PELLISSIER

90′ Tre minuti di recupero.

88′ Intervento di Barba su Icardi, punizione per l’Inter.

87′ Vecino per Icardi, ma c’è fuorigioco.

87′ Contatto Pellissier-de Vrij, punizione per l’Inter.

86′ Deviazione improvvida di testa di Perisic, c’è un calcio d’angolo per il Chievo.

83′ L’Inter prova a proiettarsi in avanti con un pallone che Perisic crossa miracolosamente dalla linea di fondocampo, ma è il massimo che riesce ad ottenere.

82′ SOSTITUZIONE INTER – Entra Borja Valero, esce Joao Mario

81′ Interessante cross di Rigoni, ma in area Handanovic svetta su tutti e arpiona la palla con le mani.

80′ Dieci minuti più recupero al termine di quest’incontro, che ancora non è pienamente nelle mani dell’Inter perché il Chievo sta mettendocela tutta per pareggiare.

78′ Perisic prova a farsi largo in qualsiasi modo conosciuto sulla Terra in area del Chievo, senza esito.

78′ SOSTITUZIONE CHIEVO – Entra Birsa, esce Giaccherini

77′ Ci prova Perisic dal limite dell’area, palla oltre il palo destro.

75′ SOSTITUZIONE INTER – Entra Martinez, esce Politano

74′ Intervento non regolamentare di Brozovic vicino all’area di rigore clivense.

73′ Tentativo di cross di Perisic dentro l’area di rigore, ma non c’è nessun giocatore dell’Inter neanche lontanamente vicino alla ricezione.

72′ Vecino cerca di pescare Icardi verso l’area, ferma il fraseggio Rossettini.

71′ Lancio lungo in direzione di Stepinski, è bravo Skriniar a non consentirgli di essere pericoloso.

69′ Diversi tentativi in pochi secondi per il Chievo, l’ultimo è di Hetemaj da venti metri: il suo tiro al volo finisce ben oltre la traversa.

67′ SOSTITUZIONE INTER – Entra Vecino, esce Nainggolan

66′ Brozovic spedisce la palla dentro per Perisic, ma viene segnalato il fuorigioco.

65′ Icardi servito da Brozovic in area di rigore, Bani devia in angolo.

63′ Ci prova Rigoni dal limite dell’area, il suo tiro viene ribattuto.

62′ SOSTITUZIONE CHIEVO – Entra Stepinski, esce Meggiorini

61′ Il Chievo adesso si è acceso, presentandosi ripetutamente nei dintorni dell’area di rigore interista.

60′ AMMONIZIONE INTER – Intervento scorretto di Brozovic sulle gambe di Giaccherini

59′ OCCASIONE CHIEVO – Pellissier ci mette la rovesciata, che va a lato ma strappa applausi.

58′ OCCASIONE CHIEVO – Assist notevole di Giaccherini per Pellissier, Handanovic devia splendidamente in calcio d’angolo il tiro.

57′ Di nuovo doppio angolo per l’Inter, che però non porta a niente nonostante un mucchio selvaggio in area di rigore.

56′ OCCASIONE INTER – Icardi riceve un bellissimo pallone da Perisic che manda fuori tempo Bani, ma non Sorrentino che difende miracolosamente la porta e devia in corner.

55′ Storie tese tra Skriniar e Meggiorini, interviene Pasqua a ricomporre la situazione senza necessità di distribuire cartellini.

54′ Incomprensibile azione di Icardi, colto in posizione invitante in area di rigore, che sceglie di passare all’indietro invece di tirare. Occasione sprecata dall’Inter.

53′ AMMONIZIONE INTER – Joao Mario sgambetta Jaroszynski.

51′ Prova a sfondare la difesa clivense Joao Mario, ma viene fermato da Rossettini.

50′ Handanovic interviene male su un campanile di Hetemaj (oltre a travolgere un giocatore per parte nell’intervento), arriva Jaroszynski che però non riesce a crossare in modo pericoloso dalla linea di fondo.

48′ Di calci d’angolo ce ne sono due, pericoloso è Joao Mario dentro l’area, ma viene anticipato.

47′ Perisic riceve da Joao Mario, calcia di sinistro, ma si vede deviato il pallone in corner.

SI RIPARTE. Comincia il secondo tempo con l’Inter che gioca il primo pallone.

SOSTITUZIONE CHIEVO – Entra Jaroszynski, esce Kiyine.

Siamo in attesa di veder rientrare in campo le squadre, ma anche di conoscere eventuali cambiamenti tattici dei due allenatori.

Dato interessante: nonostante un possesso palla che, per due terzi del tempo, è stato dell’Inter, il Chievo non è stato a guardare, anche se Handanovic non è mai stato realmente in pericolo.

FINE PRIMO TEMPO – Le squadre vanno al riposo senza recupero. Inter avanti per 0-1 con gol di Perisic al 39′.

45′ OCCASIONE INTER – Perisic crossa lungo tutta l’area di rigore, la palla passa oltre Sorrentino ma Joao Mario arriva male e non converte la palla nella rete dello 0-2.

43′ Ancora un’azione pericolosa dell’Inter con Icardi che rimane solo in area, si gira, trova Perisic che accorre ma non riesce a superare due difensori del Chievo, finendo poi a terra senza impatto da rigore.

42′ Nainggolan-Icardi-Joao Mario: bell’azione tutta al volo al limite dell’area di rigore, anche se Sorrentino raccoglie facilmente la palla

41′ AMMONIZIONE CHIEVO – Hetemaj tocca la palla con il braccio, non è d’accordo con l’idea dell’arbitro Pasqua, protesta e viene sanzionato.

39′ CHIEVO 0-1 INTER – Rapida azione dell’inter con Icardi che supera un tackle scivolato, serve D’Ambrosio, che trova da sinistra Perisic in mezzo all’area: nulla da fare per Sorrentino

39′ GOL DELL’INTER, REALIZZA PERISIC

37′ Continua il forcing offensivo dell’Inter, ma è sempre molto attenta la difesa del Chievo. Tutta la partita somiglia a un eterno canovaccio i cui contorni non riescono a essere resi diversi.

34′ Serie di ribaltamenti di fronte: prima il Chievo costruisce una buona azione, poi Politano spara da oltre venti metri un tiro che finisce oltre il palo alla sua sinistra.

32′ Nulla di fatto, dopo due rimesse in gioco l’Inter deve retrocedere nella propria metà campo e ricominciare l’azione.

30′ AMMONIZIONE CHIEVO – Kiyine atterra Vrsaljko vicino all’area di rigore, inevitabile il cartellino. Punizione per l’Inter.

28′ OCCASIONE INTER – Grandissima possibilità per i nerazzurri; Icardi colpisce benissimo su cross al centro di D’Ambrosio, grande respinta di Sorrentino, poi Nainggolan manda alto. Inter vicina al gol!

26′ Cross dalla sinistra verso Giaccherini che colpisce di testa, controllo semplice per Handanovic.

24′ Cross dalla destra di Nainggolan per Icardi, il colpo di testa dell’argentino però non inquadra la porta.

23′ Sugli sviluppi dell’angolo prova ad andar via in rapidità de Vrij, che però scivola e regala palla al centrocampo avversario, non sfruttata peraltro.

22′ Cross dalla destra di Giaccherini dopo una bella azione clivense, c’è la deviazione in corner.

20′ Un paio di minuti conditi da imprecisioni da ambo i lati, nonché da un pallone che colpisce l’arbitro Pasqua in modo del tutto involontario.

18′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo entrata scomposta di Politano su Depaoli, punizione per il Chievo appena oltre la propria area di rigore.

17′ Due occasioni per Politano, chiuso da diversi giocatori di casa. Sul successivo cross di Joao Mario c’è deviazione in calcio d’angolo.

15′ Nulla di fatto per il Chievo, Vrsaljko scaccia tutti i guai dall’area di rigore nerazzurra.

14′ Intervento scorretto di Skriniar su Hetemaj sulla fascia destra, calcio di punizione per il Chievo.

12′ Politano supera Barba e poi effettua il cross dalla linea di fondo, ancora una volta con la linea difensiva casalinga attenta. Sugli sviluppi dell’azione Vrsaljko e Joao Mario non s’intendono sulla fascia destra.

10′ Cambio di lato di Kiyine per Hetemaj da sinistra verso destra; quest’ultimo parte però un po’ troppo tardi.

8′ Nuova fase offensiva del Chievo. Giaccherini e Meggiorini si stanno ben districando tra le maglie della difesa nerazzurra, anche se non c’è stata ancora un’occasione davvero concreta.

6′ Tentativo di avanzata di Joao Mario a destra, ma la palla non passa oltre il muro alzato dal Chievo.

5′ Combinazione tra Icardi e Politano in area di rigore, nulla di fatto e rimessa da fondo per il Chievo.

4′ OCCASIONE INTER – Perisic percorre buona parte della fascia centrale del campo, poi scarica un tiro potente, ma alto sopra la traversa.

3′ Tenta di penetrare in area Icardi, ma la difesa clivense è pronta.

2′ Due cross di Giaccherini, ma nulla di fatto. Chievo partito molto forte, senza alcuna paura.

1′ Subito al tiro da lontano Meggiorini, Handanovic respinge senza problemi. Sugli sviluppi del tiro c’è il primo calcio d’angolo per i padroni di casa.

SI COMINCIA. Primo pallone giocato dal Chievo.

18:01 Saluti di rito tra le due formazioni, come anche tra i due allenatori, Di Carlo e Spalletti, legati da reciproca stima. Tra poco si comincia!

17:59 Escono dagli spogliatoi Chievo e Inter. La cornice di pubblico, nonostante le temperature, è più che buona.

17:55 Le due squadre sono prossime all’ingresso in campo, dirette dal signor Pasqua, che è assistito da Posato e Galletto, oltre che dal quarto uomo Piscopo.

17:50 Dieci minuti all’inizio dell’incontro.

17:45 Quattro delle cinque occasioni in cui il Chievo ha battuto l’Inter, a livello di Serie A, sono arrivate al Bentegodi. L’ultima di esse è datata agosto 2016.

17:40 Cielo sereno, ma temperature fredde a Verona: siamo intorno ai quattro gradi.

17:35 Una tematica domina la partita odierna: l’inserimento in campo dal primo minuto di Radja Nainggolan. Per il Chievo c’è la necessità di compiere una complessa impresa per cercare almeno di avvicinare la zona salvezza, al momento davvero lontana.

17:30 Una cordiale buonasera a tutti voi, e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Chievo-Inter. Si gioca per la giornata numero 17 del campionato di Serie A.

FORMAZIONI UFFICIALI

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; De Paoli, Bani, Rossettini, Barba; Hetemaj, Rigoni, Kiyine; Giaccherini; Pellissier, Meggiorini. All. Di Carlo.

INTER 4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio; J. Mario, Brozovic, Nainggolan; Politano, Icardi, Perisic. All. Spalletti.

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità