Seguici su

Senza categoria

Snowboardcross, Michela Moioli: “Questo terzo posto vale come una vittoria. Aveva bisogno di una risposta dopo le Olimpiadi”

Pubblicato

il

Michela Moioli torna subito protagonista e sale sul terzo gradino del podio a Cervinia, nella seconda gara stagionale della Coppa del Mondo di snowboardcross. La 23enne bergamasca ha reagito al meglio dopo la prestazione deludente nella gara di ieri, in cui era stata eliminata subito ai quarti. La campionessa olimpica e vincitrice dell’ultima sfera di cristallo oggi è tornata a mostrare la sua classe, riuscendo a raggiungere agevolmente la finale e poi giocandosi fino all’ultimo la vittoria.

Il terzo posto vale come un successo, ci tenevo a fare un bel risultato perché arrivavo dall’uscita di ieri (venerdì 22, n.d.r.) che ovviamente non mi aspettavo. Era una pista difficile perché c’era tanto vento e la run era molto lunga, bisognava correre intelligentemente e sfruttare il fatto di arrivare da dietro con quei rettilinei lunghi che c’erano per prendere velocità e magari superare le avversarie. Oggi mi sono resa conto che sono tra le migliori, avevo bisogno di una risposta del genere dopo le Olimpiadi. Ora arriva un periodo un po’ strano perché era l’ultima gara prima dei Mondiali (31 gennaio-1 febbraio a Park City, n.d.r.), ci saranno cinque settimane di pausa durante le quali potrò definire la preparazione, farò soprattutto forza ed esplosività. Ho tempo per arrivare al top, questo risultato mi può aiutare a farlo con maggiore serenità e concentrazione“, le dichiarazioni della nostra portacolori riportate dalla FISI.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Michela Moioli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità