Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Freccette, Mondiale 2019: i risultati di oggi (27 dicembre). Gary Anderson batte Dobey in un match stellare

Pubblicato

il

All’Alexandra Palace di Londra (Gran Bretagna) sono ricominciati i Mondiali 2019 di freccette dopo l’interruzione di tre giorni per le festività natalizie. Oggi erano in programma sei partite (due ottavi di finale, quattro sedicesimi di finale).

La sfida tra lo scozzese Gary Anderson e l’inglese Chris Dobey passerà alla storia come uno dei match più belli dell’intera stagione. Il 48enne, Campione del Mondo nel 2015 e nel 2016, ha rischiato una clamorosa sconfitta contro il 28enne che andava a caccia di un’impresa dopo aver già ottenuto il miglior risultato in una rassegna iridata. Anderson è andato sotto 0-2 e 1-3 ma ha poi sfoderato tutta la sua classe e si è imposto per 4-3 guadagnando la qualificazione ai quarti di finale dove se la vedrà con il vincente di Lewis-Chisnall. L’olandese Michael Van Gerwen, due volte Campione del Mondo e testa di serie numero 1, ha sconfitto l’inglese Adrian Lewis per 4-1 e vola così ai quarti di finale dove aspetta il vincente del derby inglese tra Ryan Joyce e James Wade.

Negli incontri di terzo turno: il sudafricano Devon Petersen batte l’inglese Steve West (testa di serie numero 22) e vola agli ottavi di finale contro l’inglese Nathan Aspinall, l’olandese Benito van de Pas ha la meglio per 4-2 contro lo spagnolo Toni Alcinas (rivelazione del torneo, aveva superato il quotato Peter Wright) e si regala il match con il nordirlandese Brendan Dolan; l’inglese Luke Humphries regola il belga Dimitri Van den Bergh per 4-2 e avrà l’onore di affrontare il connazionale Rob Cross, Campione del Mondo in carica; l’inglese Michael Smith conferma il suo ruolo di testa di serie numero 10 e si impone sullo scozzese John Henderson per 4-2 (ora incrocerà il connazionale Ryan Searle).

 

MONDIALE FRECCETTE 2019: I RISULTATI DI OGGI (27 DICEMBRE)

Devon Petersen vs Steve West 4-2

Dimitri Van den Bergh vs Luke Humphries 1-4

Michael Smith vs John Henderson 4-2

Toni Alcinas vs Benito van de Pas 2-4

Gary Anderson vs Chris Dobey 4-3

Michael van Gerwen vs Adrian Lewis 4-1

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità