Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner risponde a Daniel Ricciardo: “Fatto di tutto per tenerlo, temeva la crescita di Max Verstappen”

Pubblicato

il

Il confronto dialettico tra Daniel Ricciardo e gli esponenti di spicco della Red Bull, sua ex squadra nel Mondiale di Formula Uno, continuano. Alcuni giorni fa il pilota australiano, intervistato da Autosport.com, aveva sottolineato come la differenza di ben 79 punti nella classifica generale con il compagno di squadra Max Verstappen fosse spiegabile essenzialmente dai problemi tecnici avuti nel corso delle gare, alludendo anche ad un guasto strano sul proprio motore nel corso del GP del Messico.

A queste considerazioni ha voluto rispondere il Team Principal Christian Honer che, su motorsport.com, ha reso noto il rifiuto di Ricciardo all’offerta del team di Milton Keynes, preferendo la proposta della Renault: “Abbiamo fatto davvero il possibile per tenerlo con noi. Poi lui ha detto che non è stato così, ma in realtà penso volesse semplicemente intraprendere una nuova sfida. Probabilmente era preoccupato della crescita di Max Verstappen e del suo valore messo in discussione, ma anche delle incertezze dovute al motore Honda“, le parole di Horner.

Il manager della scuderia anglo-austriaco ha poi chiarito come non vi fosse alcuna presa di posizione nei confronti di nessuno e che la situazione di classifica tra i due piloti sia stata delineata essenzialmente dalla pista: “Nel team c’è una regola molto semplice: il numero 1 è colui che sta davanti in pista, non ci sono favoritismi e questo è il modo di lavorare della squadra, è stato così per tutti i nostri piloti. Daniel lo può dire apertamente. Le prestazioni di Verstappen in qualifica sono state davvero ottime, probabilmente questo ha portato alla sua decisione“.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità