Seguici su

Formula 1

Come sta Michael Schumacher? Le ultime rivelazioni della Bild: “C’è una ragione per cui non è più apparso in pubblico”

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni si sta parlando molto di Michael Schumacher, ci stiamo avvicinando a grandi passi al 50° compleanno del Kaiser (giovedì 3 gennaio) e c’è sempre più curiosità attorno alle condizioni fisiche del sette volte Campione del Mondo di Formula Uno. Oggi ricorre il quinto anniversario del brutto incidente sugli sci e la Bild, noto quotidiano tedesco, ha pubblicato un articolo dal titolo “Così vive Schumacher oggi”.

L’icona dell’automobilismo è seguita da un entourage composto da dieci esperti di riabilitazione tra fisioterapisti, infermieri e accompagnatori. Come riporta la Bild, niente è rimasto intentato e si è sempre tentato di velocizzare la guarigione di Schumacher a cui viene fatto ascoltare il rombo del motore della sua vettura. Viene però lasciato un alone di mistero: “C’è una ragione perché Schumacher non è più potuto apparire in pubblico dopo l’incidente di cinque anni“. Viene specificato, ed è cosa non da poco, che l’ex pilota non è più in pericolo di vita.

La Bild ha chiesto anche il parere di Tobias Bonhoffer, neurobiologo del Max-Plank Institut: “In generale la rottura del tessuto nervoso nel cervello o del midollo spinale non sono riparabili. Questa è la differenza con tutti gli altri tessuti umani, come per esempio la pelle o il fegato le cui cellule si rigenerano. Nel caso di un serio danneggiamento del cervello, come quello che apparentemente è accaduto a Schumacher, non ci sono sufficienti cellule nervose a disposizione che possano svolgere il lavoro delle altre“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: David Acosta Allely / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità