Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Michael Schumacher è il più grande pilota di tutti i tempi. I suoi record? Batterli non è una motivazione”
Lewis Hamilton ha ufficialmente incoronato Michael Schumacher, esprimendo tutta la sua ammirazione nei confronti del Kaiser che ha segnato la storia della Formula Uno. L’attuale Campione del Mondo è stato lapidario nelle dichiarazioni rilasciate in questa chiusura di anno solare: “Michael Schumacher è il più grande pilota della F1 di tutti i tempi“. Il britannico, detentore di cinque titoli iridati, ha espresso candidamente la sua ammirazione nei confronti del tedesco che tra pochi giorni compirà 50 anni e le cui condizioni fisiche sembrano essere in miglioramento come è emerso dalle ultime indiscrezioni.
Il britannico, che quest’anno ha raggiunto il pokerissimo di Fangio, non sembra però avere messo nel mirino i primati di Schumacher che conquistò ben sette scettri nella categoria regina dell’automobilismo: “Non ho voglia di provare a battere i suoi record, semplicemente non è la mia motivazione principale“. Nell’intervista concessa alla Bild, Hamilton si è anche soffermato sul suo primo incontro col Kaiser: “Non ero ancora un pilota affermatissimo ed è stato semplicemente irreale per me stare improvvisamente in pista con lui. Non ho provato a sorpassarlo, ho semplicemente guidato dietro di lui perché contro di lui avevo gareggiato solo sui videogiochi“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI