Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, EBEL 2019: Bolzano supera l’Innsbruck con qualche difficoltà
Archiviato anche il 33° turno del torneo EBEL per Bolzano. Le Foxes portano a casa un successo importante in ottica classifica battendo 3-1 l’Innsbruck, tra le mura amiche, in un match abbastanza equilibrato. Tutte le altre partite della giornata sono ancora in corso di svolgimento, ma i risultati che stanno maturando suggeriscono che la compagine italiana dovrebbe rimanere in quarta posizione.
Nell’incontro odierno, le Volpi sono partite molto bene trovando la rete del vantaggio in situazione di powerplay dopo 5 minuti con il 21enne Ivan Deluca, servito dallo statunitense Tim Campbell. Gli ospiti hanno trovato il pari a poco più di 90” dal termine della prima frazione grazie al gol del ceco Ondrej Sedivy, su assist di Sacha Guimond. In un secondo periodo molto tirato, è Bolzano a riportarsi avanti con l’altro statunitense Matt MacKenzie, imbeccato al 16′ dal canadese Alex Petan, il quale, sfruttando il servizio vincente dell’azzurro Anton Bernard, è protagonista anche del sigillo allo scadere della ripresa conclusiva a porta vuota che regala il successo alle Foxes.
Bolzano porta a casa, quindi, un bottino pieno di enorme rilevanza, considerando lo scontro diretto per il sesto posto tra Fehervar AV19 e Linz, in quanto qualunque risultato garantirebbe alla squadra italiana di aumentare il margine sulla settima posizione che segna il passaggio da playoff a playout. Per la classifica completa della regular season di EBEL 2019 clicca QUI.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Carola Fabrizia Semino