Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, City Event Oslo 2019 in DIRETTA: Vhlova batte Shiffrin in finale, Curtoni out ai quarti di finale, deludono Hirscher e Kristoffersen

Pubblicato

il

Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE del City Event di Oslo, prima prova del 2019 della Coppa del Mondo di sci alpino. Nella zona d’atterraggio e decelerazione del celeberrimo trampolino di Holmenkollen, la collina della capitale norvegese, andrà in scena una delle prove più spettacolari del Circo Bianco. Il tracciato di gara allestito sarà lungo 180 metri e sarà composto da 18 porte e un salto. Un atleta correrà sul tracciato rosso, l’altro su quello blu in un tabellone di tipo tennistico ad eliminazione.

Irene Curtoni sarà l’unica atleta a tenere alto il vessillo italico in questa competizione nel giorno di Capodanno. La 33enne di Cosio Valtellino, anche grazie a rinunce per infortunio, fa parte delle prime dodici atlete della World Cup Start list di slalom che hanno diritto a partecipare a questa gara. Completano il quadro dei partecipanti alle due gare, il parallelo maschile e quello femminile, altri quattro atleti della World Cup Start List generale che ovviamente non rientrino negli altri dodici.

Al femminile si riproporrà ancora una volta il duello tra Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova. Finora in slalom si è sempre ripetuta la stessa storia: americana prima e slovacca seconda. Anche a Courchevel nello slalom parallelo precedente è andata in questo modo e tutto sembra portare all’ennesimo capitolo di questa bella rivalità. Tra le favorite sicuramente anche la svedese Frida Hansdotter, specialista di queste gare, ma attenzione anche alla svizzera Wendy Holdener, finalista nella passata stagione e che vuole ripartire con una bella gara nel 2019.

Sulla sponda maschile Marcel Hirscher ed Henrik Kristoffersen vogliono riscattare la delusione dell’uscita nello slalom di Madonna di Campiglio. L’austriaco non ha mai troppo amato questo tipo di gare, però ha vinto nel gigante parallelo dell’Alta Badia, mentre il norvegese cerca un successo davanti al proprio pubblico per cancellare una prima parte di stagione molto deludente. Da non sottovalutare poi lo svedese Andre Myhrer, vincitore lo scorso anno e grande esperto in questa specialità.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE del City Event di Oslo, prima prova del 2019 della Coppa del Mondo di sci alpino: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle 16.30. Buon divertimento!

Clicca qui per la startlist del City Event di OsloClicca qui per la presentazione del City Event di OsloClicca qui per gli accoppiamenti del tabellone del City Event di Oslo

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

18.20: Si conclude qui questa spettacolare prova di Coppa del Mondo ad Oslo. Grazie per averci seguito ed un saluto dalla redazione di OASport.

18.17: PECCATO! Errore di Ryding che sbaglia proprio sul finale nel tentativo di prendere l’austriaco Schwarz. Prima vittoria per lui ma l’onore delle armi al britannico autore di un City Event da incorniciare, capace di sconfiggere ai quarti di finale Hirscher.

18.16: Arriva il terzo podio in Coppa del Mondo per Zenhaeusern che sfrutta l’uscita di scena di Myhrer nella parte alta del tracciato per conquistare il terzo posto in questo appuntamento.

18.15: E’ il momento delle due finali maschili che chiuderanno questo spettacolare City Event

18.12: PETRA VHLOVA!!!! La slovacca sfata il tabù e batte la Shiffrin facendo la differenza nell’ultima parte del tracciato: 21 centesimi di vantaggio per lei sull’americana. Sesta vittoria in carriera per lei.

18.10: E’ Wendy Holdener, come da pronostico, a salire sul podio in questo City Event. L’elvetica prevale di 27 centesimi nei confronti della svedese Swenn Larsson.

18.07: Si torna alle finali femminili con Holdener e Vhlova che si sono imposten nelle run1 nei confronti di Sween Larsson e di Shiffrin.

18.06: L’austriaco Schwarz prevale in questa run1 della finale contro il britannico Ryding: 28 centesimi di vantaggio per lui.

18.03: Via alla Small Final tra lo svizzero Zenhaeusern e lo svedese Myhrer. Si impone lo svedese con 14 centesimi di vantaggio sull’elvetico.

17.59: VHLOVA!!! Grazie ad una tecnica molto efficace sul finire guadagna 21 centesimi nei confronti di Shiffrin. Non sarà facile per l’americana recuperare.

17.58: Holdener che si impone in questa run 1 della Small Final contro la svedese Swenn Larson: 27 centesimi il vantaggio dell’elvetica.

17.57: Si comincerà dalle due finali a livello femminile: prima la “Small final” tra Holdener e Swenn Larsson e poi Shiffrin contro Vhlova.

17.53: Mantiene il vantaggio l’austriaco Schwarz e quarto podio per lui in Coppa del Mondo: 12 centesimi di vantaggio per lo svizzero Zenhaeusern. Dunque si giocheranno la vittoria Schwarz e Ryding mentre per il terzo gradino del podio sarà sfida tra l’elvetico e Myhrer.

17.52: ATTENZIONE!!! Errore di tutti e due gli atleti ma scivola via Myhrer ed è finale e podio in Coppa del Mondo per il britannico Ryding.

17.51: E’ il momento della seconda manche delle semifinali del tabellone maschile: Ryding e Schwarz si sono imposti nella run1

17.48: E sarà la slovacca Vhlova, come da pronostico, ad affrontare l’americana Shiffrin. Errore di Swenn Larsson e dunque pronostico confermato. Dunque Finale per il successo tra Shiffrin e Vhlova e Small Final tra la Hondener e la Swenn Larsson

17.46: Ci ha provato la svizzera Holdener, recuperando qualcosa alla Shiffrin ma non abbastanza. L’americana conquista la finale con 29 centesimi di vantaggio sull’elvetica.

17.45: Senza soluzione di continuità, seconda manche delle semifinali che hanno visto il successo di Shiffrin e di Vhlova nella prima discesa.

17.44: L’austriaco si impone Schwarz con 18 centesimi guadagnati tutti nella parte finale in questa run1 delle semifinali

17.41: ERRORE DI MYHRER!! Ryding può esultare in questa prima run delle semifinali

17.41: Via ora alle semifinali del tabellone maschile con la prima run. Non ci saranno Hirscher e Kristoffersen.

17.38: Ottima Vhlova che fa una differenza pazzesca nell’ultima parte e guadagna 16 centesimi sulla svedese Swenn Larsson

17.37: Shiffrin si impone in questa prima run delle semifinali, sfruttando un errore della svizzera Holdener perché davvero al limite.

17.36: Via alle semifinali femminili.

17.33: Altra sorpresa! Passa Schwarz in quest’ultimo quarto di finale con 45 centesimi di vantaggio su Hargin. Sarà l’austriaco ad affrontare lo svizzero Zenhausern

17.33: ERRORE DI YULE!!! Zenhaeusern in semifinale, approfittando dell’errore elvetico

17.31: Eccellente Myhrer in questa seconda manche e brutto errore di Matt. Sarà dunque lo scandinavo ad accedere alle semifinali, sfidando il britannico Ryding.

17.31: COLPO DI SCENA!!! Hirscher fuori e Ryding in semifinale.

17.30: E’ la volta della seconda manche dei quarti di finale maschili.

17.28: Niente da fare per la nostra Curtoni che paga dazio nei confronti della tecnica di discesa della Vhlova: 63 centesimi il vantaggio della slovacca al termine. Sarà dunque lei l’ultima semifinalista che affronterà la Swenn Larsson.

17.27: Nel derby svedese si impone la Swenn Larsson, approfittando dell’errore della Hansdotter che non termina la sua discesa.

17.26: Super partenza della svizzera Holdener che rifila 69 centesimi alla tedesca Geiger. Ci godremo una gran semifinale tra l’elvetica e la Shiffrin

17.25: Shiffrin alle semifinali, superando con grandissima classe la canadese Mielzynski (+0″19).

17.24: Via alla seconda manche dei quarti di finale femminili

17.22: Nell’ultimo quarto di finale (run1) è lo svedese Hargin a fare la voce grossa con 4 centesimi di vantaggio sull’austriaco Schwarz.

17.21: Errore di Yule che paga dazio nel derby svizzero con Zenhaeusern.

17.20: Matt si impone di 19 centesimi nei confronti dello svedese Myhrer in questa super sfida dei quarti di finale. Siamo nella run1

17.19: Grande prova di Ryding che si impone di 28 centesimi su Hirscher. Bravissimo il britannico al via.

17.17: E’ il momento dei quarti di finale maschili.

17.16: La Vhlova fa la differenza sul dosso imponendosi di 50 centesimi sulla nostra Curtoni in questa run1 dei quarti di finale

17.15: Nel derby svedese è la Swenn Larsson si impone in questa run1 contro la Hansdotter nei quarti di finale

17.14: Eccellente la svizzera Holdener che di 31 centesimi ha la meglio nella run1 dei quarti di finale con 31 centesimi di vantaggio sulla tedesca Geiger.

17.13: Si comincia con i quarti di finale femminili con Shiffrin che di 4 centesimi si impone sulla canadese Mielzynski

17.10: NIENTE DA FARE!!! Kristoffersen fuori che conferma di gradire poco questo format. Passa ai quarti di finale lo svedese Hargin che se la vedrà contro Schwarz

17.09: Nel penultimo ottavo di finale è l’austriaco Schwarz a fare la voce grossa con 17 centesimi di vantaggio sul francese Pinturault.

17.07: Lo svizzero Zenhaeusern approfitta di un errore del norvegese Foss-Solevaag e sarà lui ad affrontare Yule in un derby svizzero ai quarti di finale.

17.06: Lo svizzero Yule di 9 centesimi si impone in rimonta nei confronti del francese Noel, che paga dazio nella parte centrale.

17.04: Matt in rimonta si impone nei confronti dello svizzero Aerni, non giunto all’arrivo. Si prospetta una bella sfida ai quarti di finale con lo svedese Myhrer.

17.03: Myhrer domina anche in questa seconda run nei confronti del francese Muffat-Jeande: 1″75 il vantaggio dello scandinavo che conquista l’accesso ai quarti di finale

17.02: Il britannico Ryding approfitta di un errore dell’austriaco Feller ed accede ai quarti di finale dove affronterà Hirscher.

17.01: Hirscher di giustezza conquista i quarti di finale approfittando dell’errore del connazionale Hirschbuehl

17.00: Comincia la seconda run degli ottavi di finale maschili

16.59: Tutto come previsto! Vhlova si qualifica comodamente ai quarti di finale e sarà lei ad affrontare la nostra Curtoni

16.58: ATTENZIONE!! Curtoni rischia tantissimo in questo confronto con Liensberger, perdendo tutto nella parte bassa ma riuscendo comunque ad accedere ai quarti di finale di un centesimo.

16.57: L’altra svedese Swenn Larsson centra il bersaglio grosso con 45 centesimi sulla tedesca Duerr ed è lei ad accedere ai quarti di finale e se la vedrà contro la connazionale Hansdotter

16.55: La svedese Hansdotter comodamente si qualifica ai quarti di finale forte del vantaggio della run1 nei confronti dellla canadese Remme

16.53: Holdener che domina in questa seconda run e si aggiudica la seconda run degli ottavi di finale, con 97 centesimi di vantaggio sulla canadese St-Germain. Sarà la svizzera affrontare la Geiger nei quarti di finale.

16.52: La tedesca Geiger gestisce bene in questa seconda manche e conquista l’accesso ai quarti di finale con 13 centesimi di vantaggio sull’austriaca Schild.

16.51: Molto bene la canadese Mielzynski che regola di 7 centesimi l’austriaca Truppe e sarà lei a sfidare Shiffrin nei quarti di finale

16.50 – Rischia grosso la Shiffrin in questo confronto con Mowinchel che sbaglia nella parte bassa: 89 centesimi di vantaggio della statunitense sulla norvegese.

16.50: Via alla seconda run degli ottavi di finale femminili

16.48: Niente da fare per Kristoffersen che deve subire una sconfitta in questa run1 degli ottavi di finale: lo svedese Hargin supera di 20 centesimi il padrone di casa.

16.45: Il francese Pinturault fa meglio dell’austriaco Schwartz, che sbaglia nella fase centrale della sua discesa: 23 centesimi il vantaggio del transalpino.

16.45: Il norvegese Foss-Solevaag si impone di 8 centesimi sullo svizzero Zenhauesern che paga a caro prezzo una partenza dal cancelletto non ideale.

16.44: Il francese Clement Noel si impone sullo svizzero Yule di 14 centesimi.

16.43: Si impone lo svizzero Aerni di appena 1 centesimo nei confronti dell’austriaco Matt. Errore di quest’ultimo nell’ultima parte della sua discesa.

16.42: Myhrer conferma di essere un grande interprete di questo format: 50 centesimi il vantaggio dello scandinavo nei confronti del francese Muffat-Jeandet

16.41: Il britannico Ryding vince la sfida contro l’austriaco Feller: 8 centesimi il vantaggio dello sciatore del Regno Unito

16.40: Hirscher si impone nel derby austriaco con Hirschbuehl di appena 6 centesimi.

16.39: E’ il momento della run1 degli ottavi di finale del tabellone maschile

16.37: L’ultima sfida della run1 degli ottavi di finale se l’aggiudica la Vhlova con 50 centesimi di vantaggio sulla svizzera Danioth.

16.36: E’ il momento della nostra Elena Curtoni! Partita molto bene dal cancelletto di partenza e l’azzurra si impone di 50 centesimi di vantaggio sull’austriaca Liensberger

16.35: Un’altra canadese non conclude la sua prova. Si tratta della Remme che spalanca le porte della vittoria in questa prima run degli ottavi di finale alla svedese Hansdotter

16.34: La svizzera Holdener si impone in questo confronto con la canadese St-Germain. La nordamericana non ha concluso la sua prova per un’infortcata.

16.33: Nel secondo incontro si impone la canadese Mielzynski di 8 centesimi sull’austriaca Truppe mentre la tedesca Geiger si impone di 15 centesimi sull’austriaca Schild.

16.30: Si parte con la prima sfida del tabellone femminile con Shiffrin che si impone su Mowinckel di 11 centesimi

16.25: Tra gli uomini tiene banco il confronto tra Hirscher e Kristoffersen, con quest’ultimo motivato a centrare il bersaglio grosso.

16.22: Fari puntati su Shiffrin che vinse già in questo format l’anno scorso ed è intenzionata a replicare in una stagione che per lei è stata da vera “Cannibale”.

16.19: Al maschile tutti contro Marcel Hirscher, l’austriaco potrebbe forse temere il norvegese Henrik Kristoffersen e il francese Alexis Pinturault che però si trovano dall’altra parte del tabellone, da non sottovalutare l’austriaco Michael Matt, lo svedese Andre Myhreer e lo svizzero Daniel Yule.

16.17:  Al femminile la grande favorita è Mikaela Shiffrin che esordirà contro la norvegese Mowinckel e che sembra essere indirizzata verso una semifinale contro l’austriaca Bernadette Schild o contro la svizzera Wendy Holdener, mentre dall’altra parte del tabellone spiccano la slovacca Petra Vlhova, le svedesi Hansdotter e Swenn Larsson, la nostra Irene Curtoni che debutterà contro l’austriaca Liensberger prima di un possibile quarto con Vlhova.

16.15: 15′ al via, prepariamoci ad assistere ad un grande spettacolo.

16.13: Sulla sponda maschile Marcel Hirscher ed Henrik Kristoffersen vogliono riscattare la delusione dell’uscita nello slalom di Madonna di Campiglio. L’austriaco non ha mai troppo amato questo tipo di gare, però ha vinto nel gigante parallelo dell’Alta Badia, mentre il norvegese cerca un successo davanti al proprio pubblico per cancellare una prima parte di stagione molto deludente. Da non sottovalutare poi lo svedese Andre Myhrer, vincitore lo scorso anno e grande esperto in questa specialità.

16.08: Nella gara femminile si riproporrà ancora una volta il duello tra Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova. Finora in slalom si è sempre ripetuta la stessa storia: americana prima e slovacca seconda. Anche a Courchevel nello slalom parallelo precedente è andata in questo modo e tutto sembra portare all’ennesimo capitolo di questa bella rivalità. Tra le favorite sicuramente anche la svedese Frida Hansdotter, specialista di queste gare, ma attenzione anche alla svizzera Wendy Holdener, finalista nella passata stagione e che vuole ripartire con una bella gara nel 2019.

16.05: Irene Curtoni sarà l’unica atleta a tenere alto il vessillo italico in questa competizione nel giorno di Capodanno. La 33enne di Cosio Valtellino, anche grazie a rinunce per infortunio, fa parte delle prime dodici atlete della World Cup Start list di slalom che hanno diritto a partecipare a questa gara. Completano il quadro dei partecipanti alle due gare, il parallelo maschile e quello femminile, altri quattro atleti della World Cup Start List generale che ovviamente non rientrino negli altri dodici.

16.02: Nella zona d’atterraggio e decelerazione del celeberrimo trampolino di Holmenkollen, la collina della capitale norvegese, andrà in scena una delle prove più spettacolari del Circo Bianco. Il tracciato di gara allestito sarà lungo 180 metri e sarà composto da 18 porte e un salto. Un atleta correrà sul tracciato rosso, l’altro su quello blu in un tabellone di tipo tennistico ad eliminazione.

16.01: Buon pomeriggio e bentrovati alla DIRETTA LIVE del City Event di Oslo, prima prova del 2019 della Coppa del Mondo di sci alpino.

Foto: Jakus / shutterstock.com 

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    1 Gennaio 2019 at 16:45

    Brignone ha rinunciato o per quale motivo non è in tabellone?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità