Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal: “Il mio obiettivo è continuare a giocare e a divertirmi”

Pubblicato

il

Rafael Nadal è nella fase di avvicinamento al primo evento clou della stagione del tennis, ovvero gli Australian Open 2019 (14-27 gennaio). Lo spagnolo, numero 2 del mondo, ha fatto il proprio esordio nel torneo/esibizione di Abu Dhabi, venendo sconfitto in tre set dal sudafricano (n.6 del mondo) Kevin Anderson in semifinale e denunciando una condizione fisica non ancora al 100%.

Il maiorchino è reduce infatti da un’operazione alla caviglia e non giocava dalla semifinale degli US Open 2018 contro l’argentino Juan Manuel Del Potro, quando fu costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico prima del tempo. Per questo Rafa vede il bicchiere mezzo pieno in vista del suo prossimo impegno a Brisbane (Australia): “Dopo tanto tempo senza competere, debbo pensare solo a fare un passo alla volta. Il mio pensiero è al prossimo incontro che disputerò giovedì a Brisbane. Ad Abu Dhabi non ero al 100% e spero che la mia forma possa crescere in quest’occasione. Penso di aver fatto una buona preparazione e quindi ora debbo solo giocare. L’obiettivo del 2019? Voglio continuare a fare le cose che mi fanno sentire felice e tra queste c’è il tennis. Per questo il mio fine è tornare al 100% ed essere competitivo. Non penso al numero 1 del mondo anche se chiaramente non mi dispiacerebbe“, ha chiosato Nadal (fonte: Marca).

Le intenzioni, dunque, del campione maiorchino son quelle di arrivare al meglio a Melbourne e da lì giocarsi le sue carte nel primo Major della stagione.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità