Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez su Lorenzo: “Non aveva senso mettere un veto. Se mi batte lo farà con la stessa arma”

Pubblicato

il

Siamo nel primo giorno di un 2019 in cui le aspettative e le attese sono molteplici. Nel Mondiale di MotoGP, che prenderà il via a Losail (Qatar) il 10 marzo, si preannuncia una stagione particolarmente interessante. Si prospetta un “Marc Marquez vs tutti“. Lo spagnolo della Honda è stato il dominatore dell’ultimo periodo, conquistando tre titoli consecutivi negli ultimi tre anni nella classe regina, portando il computo complessivo degli iridi in bacheca a sette. Numeri importanti quelli di Marc, intenzionato ad allungare la striscia vincente con la stessa voglia e fame di successo.

Ci sarà però una novità importante nel team ufficiale di Tokyo ovvero l’arrivo dell’iberico Jorge Lorenzo che, dopo l’esperienza in Ducati, lancia la sua sfida proprio al campione del mondo. E Marquez, come ha dichiarato in un’intervista a motorsport, non vuol tirarsi indietro: “Mettere il veto all’arrivo di Lorenzo in Honda sarebbe stato un segnale di debolezza. Se mi batte, lo farà con la stessa arma. Saremo pistola contro pistola e preferisco così, non pistola contro mitraglietta…Avremo la stessa moto, così se mi batterà potrò sapere il perché. Inoltre potremo riuscire a migliorare il livello della moto grazie a questa nuova formazione“, le considerazioni dell’iberico che ha aggiunto: “Avere accanto Lorenzo o altri piloti non cambierà il mio stile e nemmeno le mie ambizioni. Però so che se un pilota vuole essere in uno dei tre top team, Honda, Ducati e Yamaha, deve essere in grado di vincere, perché se uno dei due non ce la fa, l’altro deve essere sempre in grado di sopperire a questo. Non voglio dire che Dani (Pedrosa ndr) non abbia dato tantissimo alla Honda, però è chiaro che uno dei migliori piloti che avrebbe potuto vincere anche con altre moto, era Lorenzo. E ora lo avrò accanto a me“.

Non resta che attendere il risultati della pista di questa nuova accoppiata che promette e scintille e di cui, forse, potrebbero anche approfittare gli avversari, se la gestione dovesse essere problematica.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità