Basket
Basket, Olimpia Milano: lungo stop per Tarczewski, al suo posto in arrivo Alen Omic dal Buducnost
Inizio di 2019 sfortunato per l’Olimpia Milano. La formazione di Simone Pianigiani, che domani scenderà in campo contro il Buducnost Podgorica nella sedicesima giornata dell’Eurolega 2018-2019, dovrà fare a meno del centro statunitense Kaleb Tarczewski. Il giocatore americano aveva riportato un colpo alla mano destra contro il Maccabi Tel Aviv ed era stato precauzionalmente tenuto a riposto nella sfida di campionato contro Avellino. Il perdurare del dolore ha convinto la società a sottoporre Tarczewski a nuovi esami, i quali hanno diagnosticato una lesione tendinea al pollice e la necessità di un’operazione che terrà il giocatore lontano dai campi per almeno 45 giorni.
La società milanese è stata quindi costretta a correre ai ripari. Il nome scelto per sostituire il centro statunitense è quello di Alen Omic, giocatore bosniaco naturalizzato sloveno in forza proprio al Buducnost. In Eurolega il nuovo acquisto di Milano ha una media più che discreta con 8.9 punti e 4.7 rimbalzi a partita, ma l’arrivo del georgiano Goga Bitadze lo ha privato del posto da titolare. In carriera lo sloveno ha giocato per diversi club di primo piano in Europa, faticando però a trovare continuità. Nella stagione 2016-2017 ha collezionato cinque presenze con l’Anadolu Efes prima di passare al Malaga e poi all’Hapoel Gerusalemme, mentre nella scorsa stagione ha giocato nella Stella Rossa Belgrado.
Milano non ha ancora ufficializzato l’acquisto, ma già ieri il patron della formazione montenegrina Dragan Bokan aveva dichiarato come fosse impossibile rinunciare alla proposta dell’Olimpia definendola “la più grande offerta da quando Dubljevic lasciò la squadra per andare al Valencia nel 2012”. Inoltre nel pomeriggio di oggi la formazione montenegrina ha salutato su Twitter il proprio giocatore augurandogli buona fortuna per la sua nuova avventura in maglia Armani. Di comune accordo le due società avrebbero deciso che Omic non potrà scendere in campo domani contro la sua ormai ex squadra. Pianigiani potrebbe essere quindi costretto a far giocare Tarczewski dolorante per non ritrovarsi con il solo Gudaitis sotto canestro.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo