Pallanuoto
Pallanuoto femminile, le convocate dell’Italia per il collegiale di Ostia. Rosa allargata per il Setterosa, 24 convocate
Il Setterosa si prepara ad affrontare l’Olanda nella sfida valida per la quarta giornata di Europa Cup (a Trieste, martedì 15 gennaio), e lo fa con un lungo collegiale che si terrà ad Ostia ed inizierà al termine della Final Six di Coppa Italia, in programma da domani a domenica, e si protrarrà fino a sabato 12, quando verranno diramate le convocazioni.
Si allarga a 24 la rosa delle convocate dell’Italia, con Fabio Conti che chiama anche il gruppo delle 1999 per effettuare dei test e giocare due amichevoli. Rappresentata tutta la Serie A1 ad eccezione di Florentia e Torre del Grifo, mentre per il Verona c’è la mancina italo-maltese Elena Borg e per l’F&D H2O c’è Beatrice Clementi.
Di seguito l’elenco completo delle 24 convocate dal CT Fabio Conti:
Elisa Queirolo e Carlotta Meggiato (Plebiscito Padova)
Arianna Gragnolati (NC Milano)
Elena Borg (CSS Verona)
Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Roberta Bianconi, Valeria Palmieri, Isabella Riccioli e Giulia Gorlero (L’Ekipe Orizzonte)
Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste)
Giulia Enrica Emmolo, Federica Lavi, Giulia Viacava, Sofia Giustini, Agnese Cocchiere e Silvia Avegno (Rapallo PN)
Dafne Bettini e Giulia Cuzzupè (Bogliasco)
Chiara Tabani, Giulia Galardi, Domitilla Picozzi e Izabella Chiappini (SIS Roma)
Beatrice Clementi (F&D H2O)
Al sito federale il CT Fabio Conti ha spiegato: “Abbiamo allargato il lavoro anche alla squadra delle ’99 semplicemente per fare dei test col sistema GPS, organizzando anche due amichevoli tra di noi. Il tempo che passeremo in collegiale lo utilizzeremo già per concentrarci sull’applicazione delle nuove regole in vista delle Finali di Europa Cup di fine marzo“.
Ci saranno però prima le ultime partite del girone da giocare con le vecchie regole: “Il 15 gennaio invece contro le campionesse d’Europa dell’Olanda si giocherà con le vecchie regole ma ci servirà per ritestarci dopo la bella prestazione fornita ad Eindhoven lo scorso novembre. Il primo obiettivo sarà qualificarci alle Finali di Europa Cup che poi daranno tre pass per le Finals di World League. La stagione per noi è iniziata a settembre e vogliamo raggiungere in fretta gli obiettivi principali“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS