Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Tour de Ski 2019: Francesco De Fabiani prova a guadagnare terreno nella mass start in tecnica classica

Pubblicato

il

Il Tour de Ski sbarca in Val di Fiemme e l’Italia spinge Francesco De Fabiani verso l’impresa: l’azzurro è sesto in classifica ma, dopo l’annunciato ritiro del norvegese Sindre Skar, è in pratica quinto e, anche se dietro tanti avversari sono vicini (sono in dieci gli atleti racchiusi in 5″5 e il nostro rappresentante è il capofila), sognare non costa nulla.

La tappa di domani infatti sorride all’azzurro, che nella medesima prova a Oberstdorf di mercoledì ha chiuso secondo, ed ora, con qualche avversario in meno, potrebbe addirittura centrare il bersaglio grosso. Il podio, a meno di ritiri imprevisti (il norvegese Johannes Klaebo ha annunciato che proverà a portare a termine la gara a tappe), appare difficile, ma il Cermis potrebbe rimescolare ancora le carte.

Gli altri azzurri proveranno a rientrare in zona punti, soprattutto Giandomenico Salvadori e Dietmar Noeckler, mentre l’impresa appare più ardua per Stefano Gardener. Per costoro entrare nei trenta sarebbe già un ottimo obiettivo, così come lo sarebbe per le due azzurre ancora in gara, ovvero Sara Pellegrini e Caterina Ganz.

Nella competizione femminile tutto sembra sorridere alla norvegese Ingvild Oestberg, che ha già preso la testa della classifica generale di Coppa del Mondo e sta dominando anche la graduatoria del Tour, e farà di tutto per mettere ancora maggior spazio tra sé e le avversarie. Unica ad impensierirla la russa Natalia Nepryaeva.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità