Sci Alpino
Sci alpino, Giuliano Razzoli: “Ai Mondiali l’Italia maschile può salire sul podio in slalom e discesa. Vorrei essere competitivo fino a Cortina 2021”
Giuliano Razzoli, campione olimpico nello slalom speciale a Vancouver 2010, ha rilasciato un’intervista all’ANSA, nel quale ha parlato del futuro prossimo dello sci alpino italiano, guardando ai Mondiali e alle prossime stagioni di Coppa del Mondo. L’emiliano classe 1984 si attende grandi cose dalla prossima rassegna iridata dalla squadra maschile.
L’azzurro ha parlato prima degli obiettivi personali: “Tornare sul podio è il mio obiettivo, ma non è facile né immediato. A Campiglio ho fatto un passo avanti importante in classifica, non mi aspettavo di dare un’accelerata tale alla mia posizione, ma la strada è ancora in salita per tornare tra i primi“.
Razzoli è fiducioso per il suo futuro e per quello della squadra di slalom azzurra: “Sono un veterano e punto a concludere in bellezza la mia carriera, mi piacerebbe arrivare competitivo ai Mondiali a Cortina nel 2021 e fare dei buoni risultati. Della nuova generazione nello sci azzurro punterei su Vinatzer ma non è l’unico, nello slalom c’è una squadra numerosa e molto competitiva“.
L’emiliano si aspetta però grandi cose da tutta la squadra maschile ai prossimi Mondiali, sia nelle discipline tecniche che in quelle veloci: “L’Italia ha numerose possibilità di salire sul podio, abbiamo un’ottima squadra di slalom, con Gross e Moelgg, ed anche in discesa, con Paris e Innerhofer“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo