Seguici su

Rally

Dakar 2019 oggi (7 gennaio): orario d’inizio e come vedere in tv la tappa Lima-Pisco. Il percorso ai raggi X

Pubblicato

il

Eccoci al via della Dakar 2019! La 40esima edizione della temibile corsa sudamericana prende ufficialmente il via con la tappa Lima-Pisco. Si parte, dunque, dalla capitale peruviana, dove si farà ritorno al termine della competizione. La prima prova prevede 247 chilometri totali con 84 di prove speciali. Un avvio tutto sommato “morbido” prima di affrontare i veri e propri temibili deserti che caratterizzeranno l’intero percorso.

La prima tappa, come detto, saluta Lima e punterà verso sud, costeggiando l’Oceano Pacifico, fino a raggiungere la cittadina di Pisco. I protagonisti attraverseranno il Distretto di Asia, il Distretto di Imperial e il Distretto di Sunampe, prima di raggiungere la Chinca Baja che precede l’arrivo. Si annuncia un percorso particolarmente ondulato ai piedi delle Ande con qualche tratto desertico che farà da antipasto a ciò che i piloti si troveranno di fronte nelle prossime tappe.

COME VEDERE LA LIMA-PISCO IN TV E STREAMING

Eurosport detiene i diritti tv dell’evento e trasmetterà gli highlights giorno per giorno. Sono disponibili, anche, gli streaming sul sito ufficiale della competizione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]
 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nasser Al-Attiyah Rodrigo Garrido / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità