Seguici su

Senza categoria

Fernando Alonso pronto a gareggiare nella 24 Ore di Daytona: “Punto alla vittoria!”

Pubblicato

il

Fernando Alonso ha detto addio alla F1 ma la sua voglia di competere non si è di certo affievolita. Lo spagnolo è infatti impegnato nelle sessioni di test in vista della 24 Ore di Daytona, in programma il 26-27 gennaio, al volante della Cadillac DPi-V.R, che disputerà insieme all’americano Jordan Taylor, all’olandese Renger van der Zande e al giapponese Kamui Kobayashi.

Il più veloce della seconda sessione di prove tenutasi in queste ore è stato il nipponico con il crono di 1’36″996. Fernando, dal canto suo, sta lavorando in funzione dell’appuntamento in terra americana e dopo l’esordio poco fortunato dell’anno scorso, concluso lontano dal vertice, ha come obiettivo la vittoria.

Le aspettative sono alte, ma i conti si faranno alla fine. Ad ogni modo credo di trovarmi in una posizione decisamente migliore rispetto alla passata stagione – ha dichiarato lo spagnolo – Quest’anno porto con me tutta l’esperienza accumulata nel 2018. Sono consapevole di come devo comportarmi nel traffico, come risparmiare carburante, come funzionano le Safety Car negli Stati Uniti, e tutto questo mi tornerà utile. Anche l’approccio alla gara è differente. La passata stagione ho utilizzato Daytona per prepararmi a Le Mans, adesso sono qua per vincere“, ha dichiarato Fernando (fonte: it.motorsport.com) che quindi, sicuro del fatto suo, vuol imporsi in questa altra prestigiosa gara di durata, dopo il trionfo nella 24 Ore di Le Mans con la Toyota.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità