Biathlon
Biathlon, Coppa Italia Fiocchi: a Forni Avoltri la sprint senior è di Pietro Dutto. Lisa Vittozzi di nuovo in pista
Sono state recuperate oggi, a Forni Avoltri, le gare di Coppa Italia Fiocchi, con particolare riferimento alle sprint. Nella gara senior maschile ha vinto Pietro Dutto su Giuseppe Montello e Luca Ghiglione. Dutto, atleta delle Fiamme Oro, è così passato a condurre la graduatoria generale ai danni di Nicola Romanin.
Molti occhi, però, si sono diretti sul settore femminile, perché Lisa Vittozzi ha deciso di scendere in pista per allenarsi in vista della ripresa della Coppa del Mondo, che avverrà a Oberhof nella prossima settimana.
Nelle gare junior maschile e femminile si sono imposti rispettivamente Daniele Fauner e Samuela Comola. Al comando delle rispettive classifiche ci sono lo stesso Fauner e Francesca Viviani.
La categoria Under 19 vede invece in testa Tommaso Giacomel, anche se oggi ha dovuto cedere 52″ a Didier Bionaz a causa di una giornata no al tiro. Al femminile vince Beatrice Trabucchi, rimane in cima alla classifica Martina Zappa.
Infine, tra gli Aspiranti (che sono gli Under 17), Fabio Piller Cottrer è secondo dietro a Nicolò Betemps, ma è primo nella generale; la classifica femminile è invece comandata dall’odierna vincitrice Linda Zingerle.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.rossini@oasport.it
Foto: Lidya Sadikova / Shutterstock