Seguici su

Basket

NBA 2019, i risultati della notte (7 Gennaio): successo per i Clippers di Gallinari, Minnesota vince e licenzia Thibodeau

Pubblicato

il

Sono sette le partite della notte NBA. Vincono i Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari, che si impongono 106-96 contro gli Orlando Magic. Inizio di partita difficile per i californiani, che si sono trovati sotto di dieci punti alla prima sirena, per poi completare brillantemente la rimonta nei restanti tre quarti. Serata difficile al tiro per Gallinari, che mette a referto 13 punti (anche 5 rimbalzi e 2 assist) con 2/10 da tre punti e 5/15 totale dal campo. Il migliore per i Clippers è stato Tobia Harris con 28 punti, mentre ad Orlando non è bastato un Nikola Vucevic da quasi tripla doppia (16 punti, 24 rimbalzi ed 8 assist).

La notizia della notte NBA, però, è il licenziamento di Tom Thibodeau come coach e presidente dei Minnesota Timberwolves dopo quasi tre anni. La dirigenza e soprattutto il proprietario Glen Taylor avevano tenuto sotto osservazione l’ormai ex allenatore dopo la trade che ha portato Jimmy Butler da Minnesota a Philadelphia. Un licenziamento che ha sicuramente i contorni del clamoroso, perchè arrivato al termine della netta vittoria dei T’Woves sui Los Angeles Lakers. Un match dominato da Minnesota, che ha vinto per 108-86 grazie ad un Karl-Anthony Towns da 28 punti e 18 rimbalzi e ad un Andrew Wiggins da 28 punti. Serata da dimenticare per i Lakers, che continuano a fare grande fatica senza l’infortunato LeBron James.

Fuori Kawhi Leonard e dentro Kyle Lowry. Toronto continua ad avere problemi a schierare il suo quintetto titolare, ma alla fine i Raptors ottengono un’altra vittoria molto pesante dopo quella con Milwaukee. Questa volta sono gli Indiana Pacers a cadere per 121-105 con i canadesi che hanno in Norman Powell il migliore, con 23 punti uscendo dalla panchina.

Non basta la tripla doppia di Russell Westbrook (22 punti, 15 rimbalzi e 13 assist) agli Oklahoma City Thunder, che cadono a sorpresa in casa contro i Washington Wizards per 116-98. Ospiti sempre avanti ad ogni sirena e che hanno poi controllato il match soprattutto nel secondo tempo. Ottima prestazione di Bradley Beal, autore di 25 punti, ma anche di Otto Porter Jr, che mette a referto 20 punti.

Netto successo dei Brooklyn Nets sui Chicago Bulls per 117-100 (28 punti per D’Angelo Russell) e lo stesso vale per gli Atlanta Hawks sui Miami Heat (106-82, 19 punti per Trae Young). Sesta sconfitta consecutiva, invece, per i Phoenix Suns, che perdono 119-113 contro gli Charlotte Hornets, trascinati dai 29 punti di Kemba Walker e dai 20 punti dalla panchina di Tony Parker.

Questo il riepilogo dei risultati 

Chicago Bulls – Brooklyn Nets 100-117
Los Angeles Clippers – Orlando Magic 106-96
Minnesota Timberwolves – Los Angeles Lakers 108-86
Atlanta Hawks – Miami Heat 106-82
Oklahoma City Thunder – Washington Wizards 98-116
Toronto Raptors – Indiana Pacers 121-105
Phoenix Suns – Charlotte Hornets 113-119

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità