Basket
Europei Basket 2013: Italia-Spagna, le pagelle
Vittoria importante per l’Italia soprattutto dal punto di vista psicologico quella di oggi con la Spagna: gli azzurri adesso affronteranno la Lituania nei quarti il 19 settembre alle ore 21.
Ecco le pagelle
Aradori 8,5: partita monumentale dell’azzurro che risponde presente nei momenti topici.
Gentile 9: il migliore dei nostri e non solo per i punti a referto: con Belinelli e Datome gravati dai falli, ci pensa lui a fare l’americano.
Rosselli n.e.
Vitali 6,5: il solito impegno nei pochi minuti in campo fatti discretamente.
Poeta 6,5: è il secondo play con Diener a riposo e con la tenacia che lo contraddistingue anche oggi dà il suo contributo alla causa.
Melli 6: probabilmente con i vari Bargnani, Mancinelli e Gigli sarebbe l’ultima scelta nel reparto lunghi, ma appare in leggera ripresa dopo un avvio sottotono.
Belinelli 7: ottimo inizio, poi va in calo insieme a tutta la squadra ma resta comunque fondamentale per questa squadra e ci si augura che contro la Lituania ritrovi la brillantezza della prima fase.
Diener n.e.
Cusin 9: è l’emblema di questa squadra: doti tecniche non eccellenti, ma un cuore ed una determinazione esemplare che sopperiscono a tutto. Peccato solo per i cinque falli che lo tolgono dal match nell’overtime.
Datome 7,5: è chiaramente il migliore del roster, ma oggi quei 3 falli nel primo periodo potevano essere fatali se fosse stata in ballo la qualificazione. Ma al rientro in campo è il solito Gigi, più che meritevole di un posto in Nba.
Magro n.e.
Cinciarini 8: è in netta crescita e dimostra così come Cusin dimostra che la sostanza vale molto più della forma.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo