Seguici su

Formula 1

F1, ora è ufficiale! Mattia Binotto nuovo team principal della Ferrari: “Decisione presa dopo una lunga riflessione”

Pubblicato

il

Mancava solo l’ufficialità ed ora è arrivata: Mattia Binotto è il nuovo team principal della Ferrari. Attraverso una nota stampa la scuderia di Maranello ha annunciato la rivoluzione del settore sportivo con l’addio di Maurizio Arrivabene che lascia il Cavallino dopo quattro anni, in cui non è riuscito a centrare l’obiettivo numero uno, ovvero la conquista del Mondiale, che nel 2018 sembrava davvero raggiungibile con una macchina competitiva. Il suo incarico viene preso quindi da Mattia Binotto, direttore tecnico nell’ultima stagione, che continuerà ad assolvere tutte le funzioni svolte sinora anche nel 2019.

Di seguito il comunicato della Ferrari: “Dopo quattro anni di impegno e instancabile dedizione Maurizio Arrivabene lascia la Scuderia. La decisione è stata presa di comune accordo con i vertici dell’azienda dopo una profonda riflessione in relazione alle esigenze personali di Maurizio e a quelle della Scuderia. A Maurizio vanno i ringraziamenti da parte di tutta la Ferrari per il lavoro svolto e per aver contributo a riportare la squadra a livelli estremamente competitivi. A lui vanno i migliori auguri per il suo futuro e le prossime sfide professionali. A far data da oggi Mattia Binotto assume il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari. A Mattia continueranno a rispondere tutte le funzioni tecniche“.

LEGGI ANCHE…

Mattia Binotto, l’uomo di Sergio Marchionne

I 4 anni di Maurizio Arrivabene in Ferrari: Rossa di nuovo competitiva, ma non vincente

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Barni Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità