Seguici su

Calcio

Calcio, Matteo Salvini: “Sono per tornare alle trasferte collettive. Sospensione delle partite? Meglio prevenire e responsabilizzare

Pubblicato

il

Io sono per tornare ad autorizzare le trasferte collettive che sono maggiormente controllabili rispetto a centinaia di auto e mini-van. Il tema della sospensione delle partite è scivoloso perché è un funzionario del Ministro dell’Interno che si prende l’onere di dire sì o no. Poi si rischia di mettere in mano a pochi il destino di tanti, e chi decide il criterio di discriminazione? Preferisco prevenire e responsabilizzare “.

Con queste parole si è espresso il Ministro dell’Interno Matteo Salvini circa le misure da adottare per garantire la sicurezza negli stadi e nello stesso tempo non andare a ledere la passione di chi va a godersi una partita per puro divertimento e diletto. Nel corso dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, che ha visto anche la presenza del presidente della Lega Gaetano Miccichè, del n.1 della FIGC Gabriele Gravina e del sottosegretario Giancarlo Giorgetti, Salvini ha voluto entrare ancor più nel dettaglio sul modo in cui intenda garantire l’ordine: La prima giornata di ritorno del campionato si gioca Genoa-Milan e chi conosce l’ambiente sa che i rapporti fra le due tifoserie non sono proprio sereni. Io vorrei che partite così si giocassero alla luce del sole. Mi auguro che più società di calcio possibili possano avere stadi nuovi, di proprietà e fruibili sette giorni su sette e dove all’interno ci siano anche camere di sicurezza perché chi sbaglia paga e possibilmente paga sul posto. Un tesserato che sbaglia deve pagare e deve pagare il doppio. Lo stadio deve essere colorato e colorito“.

Non poteva mancare poi la forte contrarietà sulla disputa della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, ritornando sulla polemica riguardante la divisione dei settori dello stadio: “In merito alla Supercoppa non inviterò al boicottaggio, mi limiterò a non guardare la partita. Farò altro perché la finale di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita con le donne con i veli e i burka non ce la faccio...”

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mircea Moira Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità