Ciclismo
Giro d’Italia 2019, ci sarà anche Geraint Thomas? Il vincitore del Tour ci sta pensando: che parata di big alla Corsa Rosa
Geraint Thomas starebbe pensando di partecipare al Giro d’Italia 2019. Il vincitore dell’ultima Grande Boucle, infatti, vorrebbe correre sulle strade del Bel Paese e avrebbe il piacere di cimentarsi con le difficoltà di un percorso particolarmente stuzzicante, condito da tre cronometro impegnative e da diverse salite di livello. Il gallese aveva dichiarato poche settimane fa che si sarebbe concentrato esclusivamente sul Tour de France con l’obiettivo di difendere la maglia gialla conquistata pochi mesi fa ma, secondo la Gazzetta dello Sport, il 32enne starebbe meditando concretamente sulla sua presenza alla Corsa Rosa e dunque potrebbe disputare entrambe le grandi corse a tappe come faranno tra gli altri Vincenzo Nibali e Tom Dumoulin.
Una decisione ufficiale verrà presa nei prossimi giorni, l’eventuale presenza di Geraint Thomas impreziosirebbe ulteriormente il prossimo Giro d’Italia che sarà infarcito di tantissimi big: oltre ai già citati Nibali e Dumoulin vedremo all’opera il Campione del Mondo Alejandro Valverde, il britannico Simon Yates, i colombiani Miguel Angel Lopez ed Egan Bernal, lo spagnolo Mikel Landa, lo sloveno Primoz Roglic e probabilmente anche Fabio Aru che deve sciogliere gli ultimi dubbi. Il Team Sky aveva già annunciato Bernal come capitano ma chiaramente le gerarchie potrebbero cambiare.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Thomas Quack / Shutterstock.com